Un’Inter completa va alla caccia dello scudetto

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Dopo un primo, e talvolta turbolento, anno sulla panchina dell’Inter conclusosi con un secondo posto, Antonio Conte ha finalmente una rosa in grado di lottare per lo scudetto. La sessione di mercato ha portato giocatori di esperienza in tutti i ruoli e un giovane dal futuro assicurato sulla fascia destra. Se nella scorsa stagione spesso è successo che la rosa fosse corta nei momenti importanti, quest’anno i reparti sono coperti, Covid permettendo. Questa squadra può davvero interrompere il dominio bianconero e su chi si può puntare al fantacalcio?

A fronte di una sola uscita di peso, quella di Diego Godin, l’Inter ha concluso una serie di colpi importanti. In difesa sono arrivati Kolarov e Darmian che, all’occorrenza, possono spostarsi anche sulle fasce. Il centrocampo è stato il reparto più rafforzato. L’acquisto di Vidal era una richiesta del tecnico da un anno e sarà molto importante anche al fantacalcio, il ritorno di Nainggolan e la sua mancata partenza un’alternativa di livello in più. Sulle fasce da una parte un giovane affermato come Hakimi che ha già fatto capire di valere tutti i crediti spesi al fantacalcio, nell’altra è tornato Perisic che si alternerà con Young. Il reparto offensivo presenta un solo volto “nuovo”: Pinamonti. Al di là dei nuovi, da confermare ci sono assolutamente De Vrij, Lukaku, Lautaro Martinez e un Barella in grande crescita. Attenzione anche a Sensi che è totalmente recuperato.

Conte ha chiesto una rosa esperta, considerando i giovani già presenti, e l’ha avuta. Ora il confronto con la Juventus può essere davvero su basi simili. I bianconeri hanno il vantaggio dell’abitudine a vincere, i nerazzurri quello di lavorare con un tecnico per il secondo anno consecutivo. L’inizio del campionato è stato buono, qualcosa da sistemare si è visto in difesa quando non giocavano tutti i titolari. Nella settimana che porta al derby le tante assenze a causa del Covid preoccupano, anche in vista Champions, ma alla lunga questa squadra non può e non deve avere paura di nessuno.