Valencia, comunicato ufficiale sull’esonero di Javi Gracia

Valencia

Photo: Imago

Il Valencia, attraverso un comunicato ufficiale rilasciato in mattinata sul proprio sito, ha annunciato di aver esonerato l’allenatore Javi Gracia. Il tecnico spagnolo aveva iniziato a prendere le redini della squadra solamente 9 mesi fa. Già nelle scorse ore circolava la voce in territorio spagnolo, che è stata confermata poi dallo stesso club. Il Valencia, uno dei club più storici della Liga, si trova solamente a 4 punti dalla zona retrocessione con quattro partite da giocare. Ciò desta molta preoccupazione all’interno del club, che ha deciso di affidare la panchina per questo finale di stagione a Salvador González ‘Voro’. 

Nell’ultimo mese Javi Gracia ha totalizzato solamente tre punti, di cui tutti pareggi, in sei partite. Delle ultime quattro partite da giocare ben 3 sono gli scontri diretti fondamentali e la restante è contro il Siviglia che si gioca la vetta del campionato.

Il comunicato ufficiale del Valencia

“Questo lunedì il Valencia CF ha informato Javi Gracia che è stato sollevato dalla carica di allenatore della prima squadra. Il club vuole ringraziarlo pubblicamente per il suo lavoro e la dedizione durante questi mesi al timone e gli augura il meglio per il futuro. Salvador Gonzalez ‘Voro’ guiderà la prima squadra provvisoriamente”.

COMUNICADO OFICIAL | JAVI GRACIA ⤵️

— Valencia CF 🦇🍊🌊 (@valenciacf) May 3, 2021