Venezia-Sassuolo, il goal di Raspadori è da record: il dato statistico
Giacomo Raspadori è andato in goal nella sfida delle 15 del Sassuolo contro il Venezia sbloccando la gara dopo soli due minuti di gioco su un pregevole assist di Scamacca. Il giovane attaccante, nel mirino di tanti grandi club in vista del prossimo mercato estivo, ha raggiunto un importante e prestigioso record: ecco quale.
Goal Raspadori, raggiunto Vinicius Junior in una speciale classifica
8 – Giacomo #Raspadori è uno dei soli due giocatori nati a partire dal 2000, assieme a Vinícius Júnior, ad aver segnato almeno 8 gol in trasferta nei maggiori 5 campionati europei 2021/22. Viaggiatore.#VeneziaSassuolo #SerieA pic.twitter.com/5xkZRBcdMU
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 6, 2022
Con la rete al Venezia Raspadori è diventato il secondo calciatore classe 2000, dopo l’attaccante del Real Madrid Vinicius Junior, a realizzare almeno otto reti in trasferta nei primi cinque campionati europei nella stagione 2021/2022. Un traguardo importante per un attaccante che sta dimostrando il suo valore già da un paio d’anni e che potrebbe tornare molto utile anche a Roberto Mancini in vista degli spareggi di fine marzo, decisivi per l’accesso a Qatar 2022. La giovane punta ha già fatto parte della spedizione azzurra della scorsa estate, conclusasi con l’incredibile vittoria dell’Europeo. Oggi sembra arrivato il momento giusto per risolvere i problemi del CT e trascinare il gruppo azzurro ai Mondiali.