Connect with us

Pillole

Venezia, ufficiale: Ivan Javorčić è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

venezia logo maglia

Il Venezia ha il suo nuovo allenatore. Il club veneto, dopo la retrocessione ripartirà dalla Serie B nella prossima stagione. I lagunari tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, hanno annunciato ufficialmente di aver ingaggiato come tecnico della prima squadra Ivan Javorčić.

Venezia: Ivan Javorčić è il nuovo allenatore

Ivan Javorčić nell’ultima stagione è stato protagonista della splendida cavalcata che ha portato il Südtirol alla promozione in Serie B. Il quarantatreenne di Spalato, dopo una carriera da giocatore svolta per la maggior parte in Italia tra Brescia, Crotone, Treviso ed Arezzo solo per citare alcune delle sue squadre, ha iniziato ad allenare nel 2009 nelle giovanili del Brescia. Con i lombardi ha fatto tutta la trafila sino alla prima squadra nel 2014. Dal 2015 in poi è stato prima allenatore del Mantova e poi della Pro Patria. Come già detto il capolavoro della sua carriera sino a questo momento è la splendida promozione dalla Serie C alla Serie B ottenuta alla guida del Südtirol nella scorsa annata. Ivan Javorčić ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Venezia sino al prossimo 30 giugno 2025.

Champions League

Inter, la carica di Calhanoglu: “Lasceremo tutto in campo”

Pubblicato

il

Inter Calhanoglu

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a poco più di un giorno dalla Finalissima di Champions League tra i nerazzurri e il Manchester City, in programma domani sera all’Ataturk Stadium di Istanbul. Di seguito le sue parole.

Inter Calhanoglu

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Calhanoglu trepidante per la Finale: “Loro sono forti, dovremo soffrire ma metteremo tutto il campo e vogliamo fare la storia”

Il Manchester City è una squadra forte ma non vediamo l’ora di scendere in campo, vogliamo scrivere la storia dopo 13 anni. Lo scorso anno abbiamo giocato bene, ma siamo migliorati sia col gioco che mentalmente e daremo tutto per vincere“.

Siamo pronti a soffrire, siamo abituati. Lasceremo il cuore in campo. Sono molto fiducioso“.

 

Continua a leggere

Altro Italia

Milan, incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell’episodio

Pubblicato

il

Milan, in incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell'episodio

Il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko, è stato protagonista di un incidente stradale nella vivace città di Milano. Mentre era alla guida della sua Lamborghini Urus gialla, si è verificato uno scontro con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta, le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da determinare.

L’incidente si è verificato nel piazzale Piola, suscitando l’attenzione dei presenti.

Incidente per Bakayoko, il video pubblicato sui social 

Nelle ore seguenti all’incidente, un video ha iniziato a circolare sui social media, mostrando Bakayoko seduto nella sua auto dopo l’accaduto, circondato immediatamente dai tifosi che lo chiamavano per nome. Questa non è la prima disavventura per il giocatore, che qualche mese fa è stato coinvolto in un alterco con la polizia locale.

Continua a leggere

Pillole

Atalanta, iniziata la demolizione della curva sud del Gewiss

Pubblicato

il

Atalanta Gewiss

L’Atalanta oggi ha iniziato a dire addio ad un pezzo della sua storia: la mitica Curva Sud Morosini. Questa è l’ultima fase dei lavori di ristrutturazione del Gewiss Stadium, iniziati nel 2015 con la tribuna principale, proseguiti nel 2019 con la nuova Curva Pisani e nel 2020 con l’ammodernamento del settore distinti. Un grande lavoro, quindi, voluto dalla proprietà Percassi che ha acquistato lo stadio nel 2017 e che continua ora con l’affiancamento del fondo americano Bain Capital.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)A

 

L’Atalanta attende il 2024 per il nuovo Gewiss Stadium

Il termine dei lavori è previsto per l’autunno del 2024 e comprenderà la costruzione della nuova curva sud, il rifacimento del settore ospiti e, in seguito, anche dei distinti sud. Un restyling che cambierà definitivamente la sagoma dello stadio di Bergamo e lo porterà a standard europei per poter ospitare partite di Champions League nel massimo comfort.

 

Continua a leggere

Più letti del giorno