Venezia, ufficiale: Ivan Javorčić è il nuovo allenatore

Il Venezia ha il suo nuovo allenatore in vista della prossima stagione di Serie B. Il club veneto ha annunciato di aver ingaggiato Ivan Javorčić.

09/06/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Venezia ha il suo nuovo allenatore. Il club veneto, dopo la retrocessione ripartirà dalla Serie B nella prossima stagione. I lagunari tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, hanno annunciato ufficialmente di aver ingaggiato come tecnico della prima squadra Ivan Javorčić.

Venezia: Ivan Javorčić è il nuovo allenatore

Ivan Javorčić nell’ultima stagione è stato protagonista della splendida cavalcata che ha portato il Südtirol alla promozione in Serie B. Il quarantatreenne di Spalato, dopo una carriera da giocatore svolta per la maggior parte in Italia tra Brescia, Crotone, Treviso ed Arezzo solo per citare alcune delle sue squadre, ha iniziato ad allenare nel 2009 nelle giovanili del Brescia. Con i lombardi ha fatto tutta la trafila sino alla prima squadra nel 2014. Dal 2015 in poi è stato prima allenatore del Mantova e poi della Pro Patria. Come già detto il capolavoro della sua carriera sino a questo momento è la splendida promozione dalla Serie C alla Serie B ottenuta alla guida del Südtirol nella scorsa annata. Ivan Javorčić ha firmato un contratto triennale che lo legherà al Venezia sino al prossimo 30 giugno 2025.

Serie B

13:20

27/06/2022

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX-Genova, in cui ha parlato...

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga...

13:20

27/06/2022

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...