Venezia, Zanetti: “Sfida non semplice, pareggio giusto”

Zanetti Genoa

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Un pareggio che non dà lo strappo a nessuna delle due compagini ma che, sicuramente, sorride più al Venezia. Ne ha parlato il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti ai microfoni di Dazn, dopo l’1-1 contro il Genoa. Ecco quanto dichiarato.

Venezia, le parole di Zanetti a Dazn dopo l’1-1 con il Genoa

Sul match
“Volevamo vincere questa partita, come lo voleva il Genoa. C’era una posta alta in palio, non è stata una gara semplice. Abbiamo preso gol a difesa schierata, che ci ha fatto prendere un po’ di paura e fatto abbassare l’intensità. Abbiamo giocato con un nuovo modulo, che ci ha esposto a qualche problema nuovo. Ma il pareggio, alla fine, è il risultato giusto. La gestione della palla fa parte delle squadre esperte, noi dobbiamo fare di attenzione e aggressività le nostre armi”.

Si è arrabbiato su quel contropiede non sfruttato da Johnsen e Aramu
“Mi sono arrabbiato per la scelta, perché si poteva andare dall’altra parte. Dovevamo sfruttare l’azione in una maniera diversa, lì bisogna fare gol. È una questione di scelta, di crescita: per fare punti bisogna fare gol”.

In base a cosa sceglie Johnsen o Nani?
“Sono sensazioni. Nani lo avevo visto bene in settimana, Johnsen ha sofferto di gastroenterite. Poi per come si era messa la partita, mi sembrava più giusto utilizzare Johnsen nella ripresa, a campo aperto e con le squadre lunghe”.