Venezuela, Rincon positivo al Covid: salterà la Copa America

Salvo complicazioni del virus, rientrerà in tempo per il ritiro del Torino.

12/06/2021

15:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo: ReporterTorino / LiveMedia

Tomás Rincón, capitano del Venezuela e centrocampista del Torino, è risultato positivo al Covid-19 e salterà la Copa America. L’esclusione dal torneo continentale, al via domani proprio con la Vinotinto protagonista e il Brasile paese ospitante, permetterà comunque al giocatore di arrivare in tempo per il ritiro della squadra di Ivan Juric. La data è fissata per il 13 luglio in Val Gardenia.

La Federazione venezuelana riferisce che la rinuncia è causata da “un disagio fisico e una situazione virale. Il giocatore è in isolamento preventivo a Caracas in attesa della sua evoluzione“.

Secondo i media locali, Rincón è già in isolamento, così come altri sue due compagni: Wilker Angel e Rolf Feltscher. Ma non è finita qui perché anche il dirigente Bernardo Añor, il capo della comunicazione Nestor Beumont e la nutrizionista Mariana Iglesias si sono presi il virus. In totale, dunque, sono 6 i positivi nel Venezuela tra gruppo squadra e staff.

Pillole

10:44

07/08/2022

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo allenatore della prima squadra. Per l’ex...

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo...

10:44

07/08/2022

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si legherà al club turco attraverso un...

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si...

21:26

06/08/2022