Vergogna Lingard: ha tagliato la punta delle orecchie dei suoi cani

Jesse Lingard è accusato di violenza sui suoi cani. L’attaccante inglese ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto con i suoi due animali domestici, un dobermann ed un mastino, in cui si vede chiaramente che hanno la punta delle orecchie tagliata. Questa è una pratica vietata in Inghilterra – come in Italia e in gran parte d’Europa – e i commenti al post si sono moltiplicati.

lingard
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Lingard ha tagliato la punta delle orecchie ai suoi cani: la pratica è illegale

Una foto in cui vengono mostrati Cash e Creed, i due cani da guardia di Jesse Lingard, alle prese con attività normali da animali domestici. Se non fosse che un dettaglio non è sfuggito ai più. I due animali hanno la punta delle orecchie tagliata. La pratica è crudele e anche illegale. E sul calciatore – che conta 9.7 milioni di follower – sono giustamente piovute critiche e l’accusa di violenza sugli animali. Come sottolinea il Daily Mail, il taglio della punta delle orecchie è un vezzo estetico, visto che non ci sono ragioni mediche per effettuare tale operazione. Un intervento chirurgico che traumatizza gli animali: anestesia totale, guarigione lunga e rischi di effetti collaterali. Ora l’attaccante del Nottingham Forest rischia grosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JLingz (@jesselingard)

Lingard come Zouma

Lingard non è l’unico che si è reso protagonista di violenza sugli animali. L’anno scorso fu Kurt Zouma del West Ham a finire nell’occhio del ciclone dopo la pubblicazione di un video in cui si vedeva che prendeva a calci il suo gatto. Il francese è stato condannato dagli Hammers a pagare una multa di 250mila sterline, l’Adidas ha rescisso il suo contratto di sponsorizzazione. E la Thames Magistrates’ Court lo ha condannato a 180 ore di servizi sociali, oltre che all’impossibilità di avere altri gatti per i prossimi 5 anni.