Verona, Juric: “Nonostante la salvezza, siamo ancora molto motivati”

Ivan Juric

Credit: LaPresse

Il Verona non ha più veri e propri obiettivi, l’Europa ormai dista anni luce. Però il successo di Cagliari ha ridato linfa ad una squadra che veniva da tre sconfitte consecutive. Sintomo che gli uomini di Juric voglio sorprendere ancora e concludere al meglio questo campionato. Al Bentegodi domani arriva una Lazio che sta lottando per un posto in Champions. Lo spettacolo è dunque garantito. Ecco le dichiarazioni di mister Juric:

Siamo felici, perché raggiungere la salvezza a dieci giornate dalla fine è un ottimo risultato, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto quest’anno. La Lazio arriva da tre vittorie consecutive, sta bene, lotta per la Champions. Sappiamo che sarà dura, ma ho visto la squadra giusta, siamo motivati.”

Domani recuperano in molti. Gunter non dall’inizio ma è a disposizione, Kalinic questa settimana si è ripreso, Colley c’è, Ceccherini ha avuto un problemino ma si è allenato regolarmente. Rimangono fuori Favilli e Vieira.”

Miguel bene a livello di gioco, interpreta bene tante situazioni in cui ci fa giocare bene. Dall’inizio lui ha cambiato molto questa società, nel lavoro, nell’essere capitano, nel gestire varie situazioni. Ha trasmesso tutto quello che io penso si debba trasmettere, poi ha umiltà e valori veri. Io nello spogliatoio non gestisco niente, gestiscono loro: sanno come deve essere e sanno come devono fare. È il mio braccio destro.”

Do l’opportunità a chi vedo che sta meglio, altrimenti lo lascio fuori. Conosco le qualità dei miei ragazzi. L’unico è Ruegg, che ha giocato poco anche per l’infortunio: mi stuzzica, ha dato spunti interessanti, ma alla fine voglio fare risultato e metterò sempre chi penso mi faccia vincere le partite. In questo senso, ad esempio, Faraoni è in vantaggio.”