Verona-Salernitana, le probabili formazioni: punti salvezza in palio

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Terminerà quest’oggi la 22esima giornata del campionato di Serie A: alle 18:00 in campo Hellas Verona e Salernitana. Entrambe le squadre vanno a caccia di tre punti per raggiungere la salvezza: il Verona, in caso di vittoria, riaprirebbe ogni discorso, mentre la Salernitana, conquistando i tre punti, si allontanerebbe definitivamente dalla zona calda.

Le scelte di Zaffaroni

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cerca conferme il tecnico dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni, che dopo l’1-1 contro la Lazio, chiede il passo ai campani. Confermato il 3-4-2-1 che tanto bene sta facendo: in porta ci sarà Montipò, protetto da Dawidowicz, Hien e Coppola. A centrocampo Depaoli e Doig sugli esterni, con Duda e Tameze centrali. In attacco, alle spalle di Lasagna, agiranno Lazovic ed Ngonge.

Le scelte di Nicola

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dall’altra parte Davide Nicola vuole trovare continuità di risultati, cosa che sta mancando ai granata in questa stagione. Per riscattare lo 0-3 contro la Juve, il tecnico proporrà il 4-4-2: Sambia, Bronn, Troost-Ekong e Bradaric a difesa di Ochoa, a centrocampo Candreva, Caviglia, Coulibaly e Vilhena. In attacco spazio a Dia ed a Bonazzoli (in vantaggio su Piatek).

Hellas Verona-Salernitana, le probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Coppola; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Lasagna. Allenatore Marco Zaffaroni.

Salernitana (4-4-2): Ochoa; Sambia, Bronn, Troost-Ekong, Bradaric; Candreva, Nicolussi Caviglia, Coulibaly, Vilhena; Dia, Bonazzoli. Allenatore Davide Nicola.