Verona, tanti assenti per la trasferta di Empoli: la situazione infortunati

Infortunati Verona

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

La sconfitta in casa contro il Napoli pesa in termini di classifica perché permette alla Fiorentina di allungare a +5, ma l’Hellas Verona allenato da Igor Tudor sta facendo un’ottima stagione e contro l’Empoli, domenica alle 15:00, può consolidare il nono posto in Serie A. Per il tecnico giallobu, però, la situazione infortunati non sorride: sono tanti gli indisponibili per la trasferta toscana, un po’ in tutte le zone del campo.

Hellas Verona, gli infortunati e gli squalificati in vista dell’Empoli

Partendo dalla difesa, secondo quanto riportato da calciohellas.it, oltre all’assenza di Dawidowicz (ormai da tre mesi) a causa della rottura del crociato, mancherà nel reparto arretrato anche Ceccherini, espulso per somma di cartellini gialli contro il Napoli. Proprio contro i partenopei si è rivisto Casale, il quale è sceso in campo per pochi minuti nella fase finale del match e per il quale dovranno essere valutate le condizioni per Empoli. Di rientro dovrebbe esserci Panagiotis Retsos dopo l’infortunio muscolare di inizio marzo: la lesione muscolare di primo grado all’adduttore della coscia destra lo ha costretto ad uno stop di circa una decina di giorni, quindi potrà essere portato almeno in panchina per la trasferta in Toscana.

Infortunati Verona
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

A centrocampo, invece, c’è la situazione peggiore in casa Hellas Verona, visti i tanti infortunati e assenti: dopo un mese ancora in dubbio il recupero di Veloso, mentre Ilic, squalificato dopo il giallo rimediato con il Napoli (era in diffida), non potrà essere convocato. Ancora infortunati Depaoli (si è fatto male domenica contro gli azzurri), Frabotta e Lazovic, anche Faraoni sarà squalificato.

Infine l’attacco, il reparto dove attualmente ci sono meno problemi per Tudor: tutti confermati davanti, di rientro anche Praszelik.