Striscione Verona, Vezzali e Malagò: “Siamo rimasti allibiti”

Non si placano le polemiche intorno a quello che resta un gesto inqualificabile.

14/03/2022

15:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, e Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, hanno condannato duramente l’orrendo striscione posto dai tifosi del Verona prima della gara contro il Napoli e inneggiante ad ipotetici bombardamenti della Russia proprio sulla città campana. Di seguito le dichiarazioni dei due dirigenti sullo striscione del Verona.

Striscione Veroma, dura condanna di Vezzali e Malagò

Striscione Verona
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Non ci sono commenti, auspico che la Federazione Italiana Gioco Calcio e la Lega Serie A prendano dei provvedimenti importanti. Perché in un contesto come quello che stiamo vivendo, certe cose non devono accadere. Dobbiamo unirci verso la pace, dobbiamo camminare tutti insieme nello spirito dell’accoglienza e della solidarietà”, il commento della Vezzali.

LEGGI ANCHE: Lazio, un intoppo burocratico blocca il rinnovo di Sarri: la situazione

La risposta è fin troppo banale, uno rimane senza parole, allibito, ma c’è stato un coro unanime della stessa società Verona, ma anche della città. E’ un profondo segnale di disprezzo di ciò che sta succedendo in Ucraina”, la replica altrettanto dura di Malagò.

Il gesto non meriterebbe ulteriori commenti se non fosse che l’episodio è talmente grave rispetto alla situazione che stiamo vivendo che sorvolare sarebbe deprecabile quasi allo stesso modo. La FIGC dovrà farsi sentire arrecando pene esemplari per quello che resta un episodio veramente squallido.

Correlati

13:49

14/03/2022

Oltre che per la doppietta di Osimhen che ha rilanciato le ambizioni scudetto del Napoli, il match dei partenopei contro il...

Oltre che per la doppietta di Osimhen che ha rilanciato le ambizioni scudetto del...

13:49

14/03/2022

08:00

14/03/2022

La ventinovesima di Serie A elegge il Milan suo nuovo padrone e, insieme al Napoli, superano le rispettive avversarie con un gol...

La ventinovesima di Serie A elegge il Milan suo nuovo padrone e, insieme al Napoli,...

08:00

14/03/2022