Verso Fiorentina-Juventus: 800 tifosi bianconeri attesi al Franchi

verso fiorentina-juventus

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Verso Fiorentina-Juventus. Tutto pronto per la seconda semifinale d’andata della Coppa Italia. Al Franchi si affronteranno la Fiorentina di Italiano e la Juventus di Allegri. I bianconeri avranno dalla loro parte ben 800 supporter, tra cui anche 150 ultrà. Secondo le indiscrezioni, la maggior parte di loro arriverà in autobus, alcuni invece, hanno preferito l’aereo o la macchina.

Verso Fiorentina-Juventus: controllo serrato

Ai tifosi bianconeri provenienti dal Piemonte, si aggiungeranno anche quelli in possesso dei biglietti per settori diversi da quello riservato agli ospiti. Per il grande afflusso di persone, per un grande match come quello di stasera, sono state dispiegate le forze dell’ordine in ogni dove. Ai tornelli ci sarà un massiccio controllo, previsto anche lungo le vie d’accesso allo stadio, tra le arterie cittadine ma anche nei pressi delle stazioni ferroviarie. Si eviteraà al massimo il contatto tra le due tifoserie.

Per evitare ulteriori problemi, i posti di blocco sono stati istituiti anche ai caselli autostradali, dove i tifosi in arrivo da Torino saranno intercettati dalla polizia e poi scortati fino ai parcheggi messi loro a disposizione, dai quali potranno successivamente prendere una navetta e raggiungere lo stadio. Nel frattempo la questura di Firenze ha emanato un Daspo per una sessantina di tifosi della Fiorentina. La maggior parte di loro sono stati indagati a seguito di una rissa avvenuta nei pressi del Franchi nel settembre del 2021, in occasione di Fiorentina-Inter.