Champions, Villareal: occasione di allungare contro lo Young Boys

Assieme ad Atalanta, Manchester United e Young Boys nel gruppo F di Champions League c’è anche il Villareal, considerata la diretta concorrente della Dea per il passaggio di turno.

Stasera tra le mure amiche, Il Sottomarino Giallo ospita lo Young Boys in una gara in cui i 3 punti sembrano assolutamente a portata degli spagnoli. Al momento nella classifica del girone il Villareal è a 4 punti come l’Atalanta ma è avanti per la differenza reti.

Finora in Champions gli spagnoli hanno pareggiato in casa 2-2 con l’Atalanta, perso 2-1 ad Old Trafford contro il Manchester United e vinto 4-1 in Svizzera contro lo Young Boys. Una probabile vittoria stasera porterebbe 7 punti agli spagnoli, che possono anche sperare in un passo falso dell’Atalanta impegnata contro lo United. La prospettiva poi che il Villareal perda contro il Manchester in casa e l’Atalanta ripareggi i punti (7) contro lo Young Boys, porterebbe l’ultima giornata (Atalanta-Villareal dell’ 8 dicembre) ad essere decisiva per il passaggio di turno.

L’Europa può essere uno slancio e un controaltrare a delle prestazioni di campionato sotto le attese. I campioni dell’Europa League in carica sono 13° a 12 punti in 11 giornate giocate, con solo 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. In campionato la squadra di Emery non vince da 4 turni con 3 KO e 1 pari. Giocarsi gli ottavi di finale di Champions darebbe sicuramente una svolta alla stagione fin qui sotto tono della squadra, seppur con buoni risultati con le grandi come i due pari contro le due di Madrid (2-2 con l’Atletico e 0-0 col Real).