Villarreal-Real Madrid 0-0: pareggio per Ancelotti, si avvicina il Siviglia

Real Madrid Ancelotti

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Dopo quello maturato nell’anticipo delle 14 tra Cadice e Celta Vigo, anche nel secondo match di Liga previsto oggi alle 16.15 è arrivato uno zero a zero. All’Estadio de la Ceramica il Villarreal è riuscito a fermare ancora una volta tra le proprie mura il Real Madrid. Con questo punto gli uomini di Ancelotti, che non battono il submarino amarillo in trasferta dal 2017, arrivano a quota 54 perdendo di conseguenza ben due punti rispetto al Siviglia secondo a 50 dopo la convincente prova mostrata contro l’Elche ieri sera.

È un Real Madrid altalenante quello delle ultime cinque partite, nel corso delle quali Ancelotti ha guadagnato 8 punti sui 15 a disposizione: dopo la sconfitta per 1-0 contro il Getafe, sono arrivate due vittorie e due pareggi, intervallati tra loro.

La formazione di Emery, invece, tocca i 36 punti agganciando il quinto posto occupato insieme all’Atlético Madrid, che tuttavia ha giocato due gare in meno. Il Villarreal non coglie l’occasione per tornare momentaneamente a pari merito con il Barcelona al quarto posto, perdendo due punti fondamentali per la corsa Champions e soprattutto la possibilità di staccare la formazione di Simeone che giocherà questa sera. Nel prossimo turno il Real Madrid se la vedrà al Santiago Bernabeu con l’Alavés mentre il Villarreal farà visita al Granada all’Estadio Nuevo Los Cármenes.