Paganese Vs Bisceglie 1 - 1 Pagani Campania / Salerno Italy Copyright: PasqualexxSenatore

Con il rinvio del posticipo tra il Potenza e l’Avellino, che si aggiunge agli altri tre rinvii, Piacenza-Novara nel Girone A, Arezzo-Fano e Legnago-Imolese nel Girone B, si è concluso il dodicesimo turno di Serie C.

La giornata appena conclusa ha riservato emozioni nei due big match in programma: FeralpiSalò-Padova, conclusasi per 3-1 a favore dei leoni del Garda e Ternana-Teramo, che ha visto lo schiacciante successo delle fere per 3-0.

Nel Girone A, il Renate, battendo per 2-1 l’Alessandria, si è confermato al vertice della classifica con due punti di vantaggio sulla ProVercelli, sconfitta a sorpresa tra le mura amiche dalla ProSesto per 2-0. I piemontesi hanno ancora una gara da recuperare e mantengono intatte le chance di riconquista del primato in solitaria. Tra gli altri risultati, segnaliamo il 3-0 della Carrarese sull’Olbia, la vittoria per 3-2 del Lecco sulla Pergolettese e il 2-1 in trasferta del Como sull’Albinoleffe. I lariani occupano temporaneamente il sesto posto in classifica, a quota 19 punti, con due partite ancora da recuperare.

Con la netta vittoria ai danni del Padova, la FeralpiSalò sale al secondo posto in classifica nel Girone B. I verdeblù gardesiani hanno così agganciato proprio il Padova, a due lunghezze dal battistrada Sudtirol, che ha espugnato l’Alberto Braglia di Modena (2-1 sui canarini). Tra gli altri risultati, si segnalano lo 0-0 interno del Perugia nel derby contro il Gubbio, il 3-1 della Triestina sulla Fermana e lo scoppiettante 3-2 tra Vis Pesaro e Carpi.

Nel Girone C, oltre al già citato roboante successo della Ternana, che consolida il primo posto degli umbri nel raggruppamento meridionale, si segnalano il perentorio 2-0 del Bari sul campo della Casertana, il 2-1 del Catanzaro sulla Cavese e la vittoria della Juve Stabia sulla Viterbese per 2-0. Delude, ancora una volta, il Catania: è 0-0 interno con la Turris. Dopo tre vittorie negli ultimi tre incontri disputati, ha riposato il lanciatissimo Palermo. Domani, mercoledì 25, per i rosanero è in programma il recupero del match della sesta giornata proprio contro i corallini.

Serie C – Risultati e classifica della 12a giornata nei Gironi A, B e C

Girone A
Renate-Alessandria 2-1
Grosseto-Livorno 1-0
Pontedera-Pro Patria 0-1
Albinoleffe-Como 1-2
Juventus U23-Pistoiese 3-2
Lecco-Pergolettese 3-2
Lucchese-Giana Erminio 0-1
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2
Carrarese-Olbia 3-0
Piacenza-Novara rinviata

Girone B
Perugia-Gubbio 0-0
Triestina-Fermana 3-1
Matelica-Cesena 2-2
Modena-SudTirol 1-2
FeralpiSalo-Padova 3-1
Ravenna-Sambenedettese 1-1
Virtus Verona-Mantova 1-1
Pesaro-Carpi 3-2
Arezzo-Fano rinviata
Legnago-Imolese rinviata

Girone C
Juve Stabia-Viterbese 2-0
Catania-Turris 0-0
Foggia-Francavilla 1-1
Casertana-Bari 0-2
Catanzaro-Cavese 2-1
Monopoli-Vibonese 2-0
Paganese-Bisceglie 1-1
Ternana-Teramo 3-0
Potenza-Avellino rinviata
Riposa: Palermo