Vlahovic, in procura la segnalazione per la quarantena violata

Vlahovic, quarantena non rispettata. Il caso dell'attaccante arrivato in procura a Firenze.

10/02/2022

16:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Come riferito dall’Ansa, sarebbe arrivata nella giornata di ieri negli uffici della procura di Firenze la segnalazione condotta dall’ASL Toscana Centro e riferita all’ex attaccante dei Viola Dusan Vlahovic, trasferitosi alla Juventus nel mercato invernale.

Vlahovic, quarantena non rispettata. Il caso in Procura

L’accusa per l’attaccante serbo classe 2000 è quella di aver violato la quarantena ed essersi allontanato dalla propria abitazione durante la positività al Covid-19, nei giorni immediatamente precedenti al suo trasferimento a Torino.

LEGGI ANCHE: Juventus, Vlahovic vs Asl Toscana: informate le autorità giudiziarie

Al momento il caso di Vlahovic è giunto in procura ma non è ancora stato trasferito ad un Pubblico Ministero per ulteriori sviluppi.

A livello penale, il giocatore è accusato di aver violato una delle leggi varate per i contenimenti di contagi durante la situazione pandemica. Le sanzioni vanno dall’arresto con reclusione dai 3 ai 18 mesi e con un’ammenda che varia dai 500 ai 5.000 euro.

Arrivato nel mercato di gennaio alla Juventus, la Fiorentina incasserà circa 70 milioni dalla vendita del giocatore. In bianconero Vlahovic ha firmato un contratto quadriennale da 7 milioni a stagione. Attualmente il giocatore ha realizzato 18 gol in campionato (17 con la maglia della Fiorentina, 1 con la Juventus all’esordio) ed è primo nella classifica marcatori assieme a Ciro Immobile.

Nella stagione 2020/2021, Vlahovic ha segnato 21 gol in 37 presenze in campionato con la Fiorentina, aggiudicadosi il premio di miglior Under 23 del torneo. Fino a questo momento in stagione ha realizzato 21 gol (18 in campionato, 3 in Coppa Italia).

Il giocatore partirà titolare al centro dell’attacco questa sera nel match della Juventus contro il Sassuolo, in programma alle 21 all’Allianz Stadium. In caso di pasaggio del turno, i bianconeri affronteranno la vincente del quarto di finale tra Atalanta e Fiorentina. Nella giornata di ieri è stata decretata la prima semifinale del torneo nazionale tra Milan e Inter, che hanno rispettivamente battuto Lazio (4-0) e Roma (2-0).

Serie A

22:20

27/09/2022

Il tema dei diritti tv della Serie A torna a tener banco dopo le parole di Luigi De Siervo. L’amministratore delegato della...

Il tema dei diritti tv della Serie A torna a tener banco dopo le parole di Luigi De...

22:20

27/09/2022

21:30

27/09/2022

La Serie A è in attesa di tornare in campo dopo la sosta dovuta alle gare della nazionali. Il campionato italiano riprenderà...

La Serie A è in attesa di tornare in campo dopo la sosta dovuta alle gare della...

21:30

27/09/2022