What’s up – Araujo salva il Barcellona, Pochettino e il ‘soft PSG’

In prima pagina - 21 settembre 2021

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 21 settembre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Sport

In Spagna, Sport dedica la propria copertina al pareggio del Barcellona al Camp Nou contro il Granada: “Eroe Araujo“, “Un gol ‘in extremis’ del centrale ha impedito la sconfitta“, “Araujo, il migliore della partita, ha segnato di testa al 90′ e ha salvato un punto per la squadra“, “La squadra blaugrana dimostra ancora una volta la sua impotenza e la sua mancanza di risorse contro il Granada“.

Le parole del tecnico Koeman che si difende: “Che dovevamo fare, giocare col ‘tiki taka’? Abbiamo fatto quello che doveva essere fatto“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe apre con la gestione del tecnico argentino nel suo Paris Saint-Germain. “Potenza soft“, “Mauricio Pochettino ha sorpreso facendo uscire Lionel Messi contro il Lione. L’allenatore del PSG unisce flessibilità e autorità nella sua gestione, cercando di adattarsi a ciascuno dei suoi giocatori“.

Nel taglio alto, la disciplina nel campionato: “La Ligue 1 colpisce più forte“. Qui Marsiglia: “Sampaoli, re della giocoleria“.

🇵🇹 La prima pagina di A Bola

In Portogallo, A Bola apre con la vittoria del Benfica per 3-1 sul Boavista: “Vermiglio“, “Águia vince per la sesta volta consecutiva in campionato e mantiene una distanza di quattro punti dai suoi rivali“, “Jorge Jesus è il primo allenatore portoghese del club a vincere nei primi sei turni“.

Nel taglio basso, lo Sporting Lisbona: “Il proprietario del gioco“, “I numeri dimostrano la grande influenza di Palhinha“, “Sarabia spinge a sinistra Pedro Gonçalves“. Il Porto: “Il Sad vuole prendere Fábio Vieira“, “Il centrocampista termina il contratto a fine stagione e ‘passa’ a Jorge Mendes“, “Diaz ha segnato tanto nelle sue sei partite quanto nelle 28 della scorsa stagione“.

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 The Mirror

In Inghilterra, la sezione Sport della versione online del The Mirror apre con il terzo turno della Coppa di Lega. “7 stelle brillano nella Carabao Cup mentre Liverpool, Man Utd e Arsenal si rivolgono ai giovani“.

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild mette in evidenza il bomber del Borussia Dortmund: “Ecco perché Haaland ora è più forte“, “L’allenatore del BVB Rose minaccia il campionato!“.