Whatsapp, fumetti e Fifa: gli annunci ai tempi di Twitter

Copyright: xE.Cegarrax/xStarfacex 0129674927st

Ricordate i vecchi comunicati stampa del tipo: “La società X spa comunica che bla, bla, bla, bla…”. Bè, con i social tale modo di comunicare è superato. Gli annunci ai tempi di Twitter sono uno strumento per spettacolarizzare il calcio ed il calciomercato in particolare. Cosa c’è di meglio che incuriosire i tifosi sul prossimo acquisto della squadra del cuore con un teaser?

Poco prima di annunciare l’acquisto di Grealish, il Manchester City ha twittato questo video in cui si mostrano dei calzettoni abbassati tipici dell’ex centrocampista dell’Aston Villa.

Non poteva mancare un video prequel dell’arrivo di Leo Messi a Parigi: un aereo, una mano che batte sul petto con maglia dell’Argentina, la Tour Eiffel. Messi è del PSG.

A volte, poi, basta una semplice emoticon per accendere l’attesa e l’entusiasmo. Prima di annunciare Hauge dal Milan, l’Eintracht Francoforte ha twittato un semplice occhio: “Attenzione…”. E subito i tifosi tedeschi si sono scatenati nei commenti.

Il teaser scelto dall’Atlanta United prima di annunciare l’acquisto di Araujo, invece, è una semplice maglia senza numero né nome, “Incoming…”:

Ma torniamo a Messi. Dopo il video preliminare, il PSG ha twittato un lungo viaggio nel cuore del suo stadio in cui, al centro del campo, c’era proprio lui: Lionel Messi, “Un nuovo diamante a Parigi”.

Mamadou Sakho, invece, si mette i guantoni da boxe per presentarsi al Montpellier:

Un video da paura è invece quello scelto dal Bologna per annunciare l’acquisto di Marko Arnautovic. L’austriaco si presta come attore protagonista di un trailer di un film thriller:

All’Anderlecht scoppia la Z mania per l’arrivo di Zirkzee: “Z is for Zirkzee”.

Il Monaco gioca a Fifa per annunciare l’acquisto di Boadu:

Per acquistare Morlanes dal Villarreal, invece, all’Espanyol basta aggiungere il giocatore al gruppo whatsapp della squadra catalana:

Il Volendam accende la radiolina per annunciare l’acquisto del figlio di Dejan Stankovic in prestito dall’Inter. Nella radiolina si ascolta, in italiano, la radiocronaca di un gran gol di Stankovic padre:

Ed a proposito di Stankovic e di Inter, i nerazzurri non sono da meno in termini di presentazioni e di originalità. Ai tempi di Twitter l’Inter torna al fumetto e racconta la storia del cigno e del biscione:

Lo spettacolo nello spettacolo. I social hanno reso anche gli annunci di calciomercato uno show tutto da guardare.