Young, Barak, Günter: nuovi positivi in A

11/10/2020

12:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Antonin Barak e Koray Günter dell’Hellas, Ashley Young dell’Inter. Questi gli ultimi casi di calciatori di serie A positivi al Coronavirus. E se la situazione può ancora non dirsi preoccupante, sicuramente i contagi degli ultimi giorni danno di che riflettere.

A cavallo fra la giornata di ieri ed oggi erano sorte le positività dei due giocatori in casa Verona, con il ceco risultato asintomatico durante il ritiro con la propria nazionale, come vi avevamo riportato qui. Se Barak era lontano da Verona nel momento della scoperta della positività, per il tedesco sono invece scattati subito i protocolli di isolamento domiciliare.

Nella nota con la quale ha comunicato la notizia della positività del proprio difensore, l’Hellas ha fatto sapere che tutti gli altri tamponi dei giocatori sono risultati positivi.

Barak
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Di pochi minuti fa invece la notizia analoga che riguarda ancora una volta un calciatore dell’Inter. Con Young sale a sei il numero di nerazzurri contagiati. L’esterno inglese si aggiunge infatti a Radu, Gagliardini, Skriniar, Bastoni e Nainggolan. Una gatta da pelare per mister Conte, ma soprattutto un punto esclamativo che mette alla prova la Lega Serie A.

Proprio nei giorni in cui si vocifera riguardo la parziale riapertura degli stadi ed il congruo numero di tifosi consentiti all’interno delle strutture, iniziano ad aumentare i casi fra i giocatori. Un aspetto che chi di dovere dovrà gestire nel migliore dei modi per consentire il miglior proseguimento possibile al campionato.

Serie A

16:31

19/08/2022

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi stesso è pronto. Il tecnico neroverde ha...

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi...

16:31

19/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:25

19/08/2022