Zappacosta e Pjaca ad un passo dal Genoa: è rivoluzione rossoblu

A Genova, sponda rossoblu, è rivoluzione totale. Dopo il cambio di Direttore Sportivo con l’arrivo di Faggiano e il cambio in panchina con Rolando Maran, il mercato sta trasformando la rosa. Ai già acquistati ufficialmente Badelj, Zajc, Asoro, Melegoni, Goldaniga, Perin e Czyborra si stanno concludendo trattative caldissime. Sembra, ormai, fatta per l’arrivo sotto la Lanterna del terzino del Chelsea Davide Zappacosta e del croato della Juventus Marko Pjaca.

L’accordo con il club londinese è di un prestito secco fino al termine della stagione. Il laterale italiano è reduce da una stagione in prestito alla Roma dove, però, ha disputato solamente 9 partite a causa di un grave infortunio. Sarebbe una pedina molto importante nello scacchiere di Maran.

Anche per il talentuoso attaccante croato della Juventus l’approdo al Genoa sembra ad un passo. La base di accordo è identica a quella di Zappacosta: prestito secco. Pjaca può svariare sulla trequarti partendo dall’esterno come ala o agendo come seconda punta. Dopo i gravi infortuni e le prestazioni insufficienti degli ultimi anni vuole rilanciarsi ai suoi livelli. Il Genoa può essere la piazza giusta per farlo.

Il Grifone, però, non si ferma qui. Sempre in auge i nomi di Candreva, Ranocchia e Sanabria.