catanzaro

Ad una settimana dall’inizio della Serie B, il mercato è ancora nel vivo e le squadre stanno lavorando per rinforzarsi.

Mercato chiuso per il Monza? Forse sì, ma l’ad Galliani non esclude un altro colpettino, magari una mezza punta. Intanto l’ex rossonero smentisce categoricamente l’interesse per Marco Mancosu, in forza al Lecce. Chi potrebbe lasciare la Lombardia è invece Nicola Rigoni: il Pordenone ci sta pensando e nei prossimi giorni potrebbe far partire l’assalto al centrocampista ex Chievo.

Continua a muoversi anche la Reggina, che ha ufficializzato Gabriel Charpentier. Il giocatore, arrivato dal Genoa, è positivo al covid-19 e dunque non potrà aggregarsi subito alla sua nuova squadra. Inoltre i granata spingono per chiudere la trattativa Gianluca Di Chiara con il Perugia: il terzino potrebbe sbarcare in Calabria nel weekend. A fare il viaggio opposto dovrebbe essere Dimitrios Sounas, profilo che piace molto alla squadra umbra. Non è stato confermato invece Manuel Sarao, attaccante classe 1989, ceduto al Catania.

Doppio colpo per la Salernitana di Claudio Lotito. Il club campano ha infatti chiuso per Gennaro Tutino e Andrea Schiavone. Il primo, attaccante di proprietà del Napoli, arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, mentre l’altro arriva dal Bari. Sul taccuino granata è finito anche Luka Bogdan, difensore croato classe 1996, in forza al Livorno.

Ballano circa 150 mila euro tra il Pescara ed il Frosinone per il trasferimento in Abruzzo di Federico Dionisi e Francesco Zampano, arrivato in Ciociaria proprio dal Pescara. Le due società potrebbero venirsi incontro e nella prossima settimana dovrebbe sbloccarsi l’operazione.

Arriva dalla Dinamo Zagabria il nuovo acquisto dell’Empoli. Si tratta di Marko Brkic, attaccante croato classe 2002, che ha giocato anche la UEFA Youth League con il club croato.

Infine il Brescia, dopo aver perso Sandro Tonali, sta cercando di resistere alle offerte in arrivo per Ernesto Torregrossa. L’attaccante è richiesto in Serie A, soprattutto dal Parma, anche se nelle ultime ore si sono aggiunte alla lista degli estimatori anche Sampdoria ed Hellas Verona.