A Scholes da #Barella. E il web resta perplesso…

12/09/2020

17:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ Niccolò Barella il protagonista del nostro Trend Topic pomeridiano. Il forte centrocampista dell’Inter, infatti, è stato paragonato da un tifoso all’ex centrocampista del Manchester United Paul Scholes. Per quanto Barella si stia rivelando un ragazzo dalle eccelse qualità, quello con l’inglese suona come un paragone impegnativo, e nel web, compreso quello interista, non mancano perplessità e un pizzico di ironia.

Cominciamo da questo tifoso della Juventus, che pare abbia “finito le parole”.

https://twitter.com/BiRaskolnikov/status/1304677247027228672?s=20

Ma, come sottolineavo in apertura, pure i tifosi interisti stessi sono rimasti spiazzati dal forte paragone, compreso questo fan di Barella:

Questo tifoso, invece, non appena aveva visto Scholes in tendenza ha pensato a qualcosa di brutto, ma forse non così brutto considerando che questo paragone, per lui, è addirittura peggio di quello che pensasse:

A buttare acqua sul fuoco è un tifoso del Milan, che ci ricorda come quello dei paragoni “improbabili” è un vizio diffuso da sempre, rimembrandone uno forse parecchio più assurdo di quello Barella-Scholes.

L’ultima parola spetta ad un interista fan di Nicola Berti, tanto da menzionare l’ex centrocampista della Beneamata nel nick: il tifoso nerazzurro, in questo tweet, immagina dei paragoni futuri forse ancora più azzardati, visto che il Lothar citato è ovviamente l’ex centrocampista tedesco Matthaeus.

https://twitter.com/Nicolino_Berti/status/1303080820840845312?s=20

Una cosa è certa: Barella è forte, ed è un assoluto top player dell’odierno calcio azzurro. E l’inserimento fatto ad Amsterdam nella partita di lunedì scorso, può effettivamente riportare alla mente quelli di Scholes, ma per fare un paragone di qualunque tipo serve una panoramica che va parecchio oltre il singolo gestito tecnico. Vale per Barella, come per tutti.

 

Correlati

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio continua la propria ricerca di un nuovo portiere titolare....

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Lazio continua la propria...

15:00

28/06/2022

14:40

28/06/2022

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter. I nerazzurri infatti potranno finalmente...

Secondo quanto riportato da TMW, domani sarà una giornata importante in casa Inter....

14:40

28/06/2022

Twitter Trend Topic

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà costretto a fermarsi per un pò di tempo. Il...

Questa mattina Sinisa Mihajlovic ha annunciato in conferenza stampa che sarà...

18:40

26/03/2022

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso sono rimbalzate negli stadi di calcio ad...

No alla Guerra in Ucraina. Queste le quattro parole che nel weekend appena trascorso...

06:45

01/03/2022