Abbandona il gruppo WhatsApp della squadra: o me ne vado o mi ritiro | Dopo la Roma è un disastro

Roma

Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo aver lasciato la Capitale non c’è stata pace per il centrocampista. Adesso, dopo il caos, sta concretamente valutando il ritiro. 

La Roma si appresta a salutare Tiago Pinto, il General Manager che in questi anni nella Capitale ha certamente contribuito enormemente ai successi della squadra. Il dirigente portoghese lascerà l’incarico il 3 febbraio precisamente, dopo essersi occupato e aver concluso il calciomercato invernale del club giallorosso. Tiago Pinto considera concluso il suo ciclo alla Roma, e per questo, consensualmente, concluderà il suo incarico con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto.

Un addio doloroso per la Roma e i suoi tifosi, dato che Pinto è stato in grado di portare nella Capitale dei calciatori illustri, chiudendo a volte degli affari impossibili. In questo attuale mercato, il portoghese è pressoché impegnato a cercare un nuovo difensore centrale per José Mourinho. È arrivato Dean Huijsen dalla Juventus, un profilo giovane e di enorme prospettiva, ma la sensazione è che servirà un altro profilo, più maturo e d’esperienza che possa fare le veci dell’infortunato Chris Smalling.

Pinto tenterà dunque l’ultima impresa di mercato, ma è impossibile dimenticare quelle passate, impresse nella mente dei tifosi giallorossi.

Tiago Pinto, un fuoriclasse delle trattative

Da Tammy Abraham a Paulo Dybala, per arrivare infine a Romelu Lukaku. Nel mezzo, tanti giocatori di valore come Chris Smalling, Houssem Aouar, Renato Sanches. La lista è davvero lunga dei colpacci messi a segno da Tiago Pinto, un uomo mercato che la Roma rimpiangerà per diverso tempo. Ma c’è un calciatore che Pinto ha portato a Roma nel 2022 che sta adesso attraversando un periodo nefasto.

Così tanto che sta prendendo in considerazione l’ipotesi dell’addio al calcio giocato. Una notizia che lascia di sasso.

Giocatori Roma
Giocatori Roma (Getty Images) – calcioinpillole.com

Braccio di ferro in Ligue 1: ha già svuotato l’armadietto

Il calciatore in questione è Nemanja Matic, celebre centrocampista che dopo la Roma ha scelto il Rennes. C’è da dire che l’ex United ha voluto fortemente il trasferimento in Ligue 1, ma adesso la sua esperienza francese si è trasformata in un incubo. Matic vuole lasciare il Rennes quanto prima, ma il club sta facendo una forte resistenza. Lui ha dimostrato in tutti i modi di voler abbandonare la causa.

Ha chiesto in prima persona la cessione, ha anche disertato gli allenamenti svuotando il suo armadietto in spogliatoio. Più chiaro di così! Matic, riporta l’Equipe, ha ricevuto un’offerta dal Lione in questo gennaio e vorrei trasferirsi quanto prima in quest’altra città francese. Il Rennes, però, soprattutto in virtù del biennale firmato dal centrocampista si sta opponendo alla cessione.

La notizia davvero clamorosa è che se Matic non potrà trasferirsi al Lione allora dirà addio al calcio giocato. Ne ha già fatto comunicazione al Rennes nell’ultimo confronto. A 35 anni, Nemanja è forse pronto ad appendere gli scarpini al chiodo pur di non scendere a patti o alla permanenza nel club che lo ha accolto in estate dopo la Roma.