PSG, Luis Enrique “boccia” due stelle: il punto

PSG Luis Enrique

(Photo by FRANCK FIFE / AFP)

PSG Luis Enrique – La stagione dei parigini sta procedendo senza particolari intoppi, dato il primo posto in Ligue 1, una Supercoppa di Francia vinta ed un girone di Champions League superato, seppur non con il massimo risultato possibile. Per il tecnico spagnolo è tempo di primi bilanci, e secondo la stampa transalpina due gioielli della rosa sarebbero stati ritenuti “non pronti” dall’ex ct della Spagna.

La prima stagione di Luis Enrique al PSG è giunta a metà percorso, e per il tecnico spagnolo è tempo di primi bilanci. La squadra è attualmente prima in Ligue 1 con cinque punti di vantaggio sul sorprendente Nizza di Farioli, e da poche settimane ha conquistato la Supercoppa Francese contro il Tolosa. In Champions League il percorso non è stato dei migliori, ma la qualificazione è arrivata e con essa i sogni di conquista internazionale restano vivi.

Come riportato dall’Equipe, tuttavia, le riflessioni non si limitano solamente ai risultati, ma anche e soprattutto ai calciatori. La fonte transalpina ha rivelato che secondo l’ex ct della Spagna due gioielli non sono ritenuti ancora pronti per i massimi livelli: si tratta di Kolo Muani e Gonçalo Ramos.

PSG Luis Enrique
(Photo by FRANCK FIFE / AFP)

PSG, Luis Enrique boccia Kolo Muani e Gonçalo Ramos

Ciò che emerge dall’Equipe è che secondo Luis Enrique i due calciatori in questione non sarebbero pronti per fare la differenza ai massimi livelli. Kolo Muani e Gonçalo Ramos sono state le due punte di diamante di Eintracht e Benfica negli ultimi anni, ma per il momento stanno facendo fatica ad imporsi nella prestigiosa piazza francese. In termini di numeri, i due gioielli hanno messo a segno in totale 14 reti tra Ligue 1 e Champions League, un dato che per una sola metà di stagione non appare cosi malvagio, ma va considerato che l’investimento totale per i loro arrivi ammonta a circa 160 milioni di euro: una cifra che ha sollevato delle aspettative evidentemente troppo alte, per ora.