Connect with us

Calciomercato

Accordo trovato e addio MLS: “Contratto per Giorgio Chiellini” | Volo privato dagli USA

Published

on

Chiellini

Giorgio Chiellini sta per dire addio all’MLS, ed è pronto a firmare un contratto per iniziare una nuova avventura. Ecco cosa sta succedendo.

Quest’anno sembra finalmente che Massimiliano Allegri sia riuscito ad uscire dal pantano in cui lui e la sua squadra erano finiti in queste ultime due stagioni.

La Juventus è in piena corsa per lo scudetto, e il pareggio preso sul campo contro l’Inter, non fa che fornire ulteriori certezze sul fatto che in questa stagione i bianconeri sembrano finalmente aver trovato una quadra dal punto di vista tattico, e sono pronti a lottare per il titolo fino alla fine.

Sembra passata una vita da quando lo scorso anno, il tecnico toscano sembrava vicinissimo all’esonero, in particolar modo dopo la sconfitta rimediata con il Monza che aveva depresso fortemente l’intero ambiente.

Forse Allegri aveva un po sottovalutato quanto potesse rivelarsi difficile questa sua seconda avventura a Torino. Ma era però chiaro, al momento della firma, che non avrebbe avuto più a disposizione grandi campioni affermati e già formati mentalmente, ma una squadra composta da calciatori come Chiesa e Vlahovic, che sono ancora alla ricerca della consacrazione definitiva.

La rifondazione della Juventus è appena cominciata

C’è poi anche il fatto che Allegri si è ritrovato nel bel mezzo di una rifondazione aziendale totalmente inaspettata e improvvisa, iniziata con le dimissioni di Andrea Agnelli, l’uomo che aveva voluto il suo ritorno alla Juventus e con cui è legato da un’amicizia personale, da presidente della Juventus.

Il tecnico si è dovuto barcamenare in mezzo a tantissimi cambiamenti, tra cui quello di Giuntoli, arrivato questa estate come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora.

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini (ANSA) – CalcioinPillole.com

Chiellini pronto a firmare, cosa sta succedendo

Una situazione complicata, e oltretutto, come ha anticipato la testata giornalistica Radio Radio, questa rifondazione è soltanto all’inizio. La notizia più clamorosa in tal senso, è che a quanto pare la dirigenza ha intenzione di portare in società alcune figure storiche del club.

Tra questi c’è anche una bandiera bianconera che Allegri ha allenato per anni. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini a cui, secondo Radioradio, verrà proposto il ruolo di direttore generale al termine della stagione, quando il difensore dovrebbe annunciare ufficialmente il suo ritiro.