Algeria, Belmadi: “Perdere a 10 secondi dalla fine è crudele”

Toko Ekambi beffa l'Algeria nel recupero e porta il Camerun al Mondiale. Ecco le parole del tecnico algerino Djamel Belmadi.

30/03/2022

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by -/AFP via Getty Images)

Perdere la qualificazione ai Mondiali a causa di un gol subito nei minuti di recupero è una sensazione che noi italiani purtroppo conosciamo benissimo; ma quanto successo all’Algeria ieri sera è davvero una beffa, dato che le volpi del deserto avevano agguantato il pass per il Qatar solamente pochi istanti prima, grazie alla rete di Touba. Al termine della sfida persa per 2-1 durante gli ultimi secondi dei tempi supplementari contro il Camerun, il tecnico algerino Djamel Belmadi ha parlato dell’incredibile delusione del momento.

Camerun al Mondiale, Algeria a casa: Belmadi si dispera

Algeria Belmadi
(Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Belmadi dopo ingoiato l’amaro della sconfitta sigillata dal gol camerunese di Toko Ekambi: “Siamo crollati. Abbiamo sospeso le nostre vite per questa partita, per il nostro Paese e la nostra gente. Il cielo è caduto sulle nostre teste. È il calcio, è lo sport. Ma è anche la vita. Non so se abbiamo fallito mentalmente. A dieci secondi dalla qualificazione è stato sicuramente un problema di concentrazione, di lucidità. Non siamo mai stati in pericolo o sovrastati, tranne che sui calci piazzati. Il castello di carte è crollato, ora saremo tutti processati. È crudele ma dobbiamo guardare oltre, anche se è difficile. E per me è complicato parlare del futuro, ci sono bilanci da fare. So solo che dovremo rialzarci: l’Algeria è una grande Nazione e c’è tanto da fare, con o senza di me”.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022