Ancelotti: “Everton bella esperienza, ma il Real non si può rifiutare”

Carlo Ancelotti

Copyright: Jan Kruger

Carlo Ancelotti è, a sorpresa, il nuovo allenatore del Real Madrid al posto di Zinedine Zidane. L’ex tecnico di Milan e Napoli lascia così l’Everton, con il quale ha raggiunto il 10° posto nell’ultima Premier League. Il club di Liverpool lo saluta con una sua breve lettera pubblicata nel sito ufficiale.

Durante la mia avventura all’Everton mi hanno supportato tremendamente tutti i dirigenti, i tifosi e i giocatori, e per questo li ringrazio. Spero che questo club possa raggiungere gli importanti traguardi che riserva il calcio. Mentre stavo godendo la mia permanenza, è arrivata la chiamata del Real e non ho potuto dire di no. In questo momento credo sia la mossa più giusta per me e per i miei familiari“.

Carlo Ancelotti è arrivato all’Everton nel dicembre 2019. In 67 panchine, tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega inglese, ha ottenuto un bilancio di 31 vittorie, 14 pareggi e 22 sconfitte, con una media punti di 1,60. Adesso, nella panchina delle Toffees il favorito sembra essere Steven Gerrard.