Anelka: “Ho parlato con Pogba, il PSG è l’opzione migliore per lui”

Anelka

(Photo credit should read FAROOQ NAEEM/AFP via Getty Images)

Nicolas Anelka, attaccante francese ex Chelsea e Juventus, tra le altre, ha rilasciato un’intervista a RMC Sport. Il classe 1979 ha raccontato di aver avuto una recente chiacchierata con il suo ex compagno ai bianconeri, Paul Pogba, in merito alla sua probabile destinazione futura. Come noto il centrocampista del Manchester United andrà in scadenza di contratto con i Red Devils il prossimo 30 giugno. Anelka avrebbe consigliato al suo connazionale di lasciare la sua attuale squadra, in cambio di una nuova avventura al Paris Saint Germain.

Ho parlato con Paul circa sei mesi fa riguardo alla possibilità di trasferirsi al PSG e l’ho trovato favorevole alla cosa. Se dovesse accettare potrà dimenticare tutti i recenti infortuni e far vedere a tutti il suo livello. Penso che il Paris Saint Germain sia l’opzione migliore per lui“.

Anelka: “Pogba a Manchester non si sente apprezzato”

Il nativo di Le Chesnay mette in luce un flirt che si prolunga da parecchio tempo. Il PSG è, infatti, il candidato principe ad accaparrarsi le prestazione dello stesso Pogba e, come riporta il Daily Mail, avrebbe già presentato una ricca offerta al centrocampista francese. L’ex juventino non ha mai nascosto il suo desiderio di ritornare in patria, per un matrimonio che sembra intenzionato alla buona riuscita. I momenti negativi attraversati da Pogba al Manchester United si susseguono incessantemente ed è proprio Anelka ad evidenziare questo aspetto.

Molti sostengono si infortuni troppo spesso. Secondo me i suoi problemi fisici sono collegati ad un aspetto psicologico: lui a Manchester non si sente apprezzato e questo gli impedisce di mostrare il suo talento e di stare bene a livello mentale“.