Eriksen torna in campo: oggi alle 16:00 l’esordio col Brentford

Dopo lo stop per il problema cardiaco con la Danimarca, Eriksen è pronto a tornare in campo: alle 16:00 esordirà col Brentford.

26/02/2022

09:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ryan Pierse, Onefootball.com)

I dolci attimi all’Inter, la gioia per la partecipazione ad Euro 2020, e poi il fatto, il malore che nessuno avrebbe voluto vedere, e che Eriksen non avrebbe mai voluto vivere. Il centrocampista ha seriamente rischiato di interrompere la sua favola col calcio, e non solo. Ora tutto è passato, il danese si è messo alle spalle quel brutto momento. Sono passati otto mesi e mezzo da quel fatidico 12 giugno 2021, ma ora, Eriksen è pronto a tornare in campo. Lo farà col Brentford, sua nuova squadra in Premier League.

Eriksen: oggi alle 16:00 il ritorno in campo

Il Brentford, club neopromosso di Premier League, ha ingaggiato Eriksen lo scorso 31 gennaio, regalandogli la possibilità di tornare a giocare a calcio. In Inghilterra il centrocampista ha ricevuto il via libera per riprendere l’idoneità sportiva, cosa che in Italia non era possibile per via del defibrillatore sottocutaneo. Oggi alle ore 16:00 sarà il grande giorno dell’esordio in match ufficiali per Christian in occasione della sfida interna di Premier League contro il Newcastle. Si giocherà al Brentford Community Stadium, e la partita avrà un sapore speciale. Non si sa ancora se Eriksen giocherà dall’inizio o subentrerà dalla panchina, ma una cosa è certa: lo rivedremo in campo.

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Mbappé-Haaland insieme al Real Madrid?

Le parole di Thomas Frenk in conferenza

L’allenatore del Brentford, danese come Eriksen, ha annunciato in conferenza stampa il rientro del centrocampista ex Inter. Per noi tutti sarà un grande giorno ma soprattutto per Christian e la sua famiglia. Ci sono stati tutti i controlli del caso e i rischi sono pari a zero. Anche la sua famiglia pensa che il posto di Christian sia su un campo da calcio”. Queste le parole del tecnico.

Dove vedere l’esordio di Eriksen

Il match di Premier League tra Brentford e Newcastle sarà visibile su Sky. Il canale sarà Sky Sport Action (numero 206). Inoltre si potrà veder sulle piattaforme streaming Sky Go e Now Tv.

 

Premier League

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere francese firmerà con gli hammers fino al 2027....

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere...