Argentina, il CT Scaloni è più vicino a rimanere

Sembrava che l'ex Lazio e Atalanta dovesse lasciare dopo il Mondiale, ma nelle ultime ore si fa sempre più strada l'idea del rinnovo.

29/07/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Lionel Scaloni è vicino a rimanere sulla panchina dell’Argentina. Il CT sarebbe ora ad un passo dal rinnovo indipendentemente da ciò che accadrà al prossimo Mondiale in Qatar.

Scaloni resta sulla panchina dell’Argentina, il rinnovo dopo il Mondiale

Il suo contratto scade il 31 dicembre, subito dopo la fine del Mondiale qatariota. E indipendentemente da ciò che accadrà durante la rassegna iridata, lui resterà CT dell’Argentina. Lionel Scaloni è vicino all’accordo per il rinnovo con la Federazione. Secondo quanto riporta il canale televisivo argentino TyC Sports, l’ex giocatore di Lazio e Atalanta proseguirà la sua carriera da commissario tecnico dell’Albiceleste. Nelle scorse settimane si parlava di un’avventura ormai giunta al termine, con la separazione dopo la Coppa del Mondo. Ora invece la situazione è completamente cambiata e i risultati che l’Argentina otterrà in Qatar non andranno ad influire sul proseguimento del rapporto.

TyC Sports non rivela i dettagli dell’affare, né dal lato economico né su quello della durata, ma la notizia è sicuramente che Scaloni è davvero ad un passo dal rinnovo. Dopo la conquista della Copa America lo scorso anno e la vittoria contro l’Italia nella Finalissima di inizio giugno, il CT affronterà il Mondiale con più serenità, anche se l’Argentina resta una delle favorite e la pressione resta alta.

 

Correlati

20:20

20/07/2022

Marcelo Bielsa alla guida della Nazionale del Perù. È questa l’idea della Federazione peruviana, dopo l’addio del...

Marcelo Bielsa alla guida della Nazionale del Perù. È questa l’idea della...

20:20

20/07/2022

11:00

14/07/2022

L’ex allenatore dell’Argentina, Luis Menotti, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della Serie A, e in particolar...

L’ex allenatore dell’Argentina, Luis Menotti, ha parlato alla Gazzetta...

11:00

14/07/2022

Calcio Estero

12:00

19/08/2022

Il capo degli arbitri della FIFA, Pierluigi Collina, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del VAR e dei vantaggi che ha portato...

Il capo degli arbitri della FIFA, Pierluigi Collina, ha parlato alla Gazzetta dello...

12:00

19/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

10:10

19/08/2022