Argentina, Lautaro Martinez è un flop: i numeri sono da horror

L'Argentina si risolleva ma non ingrana Lautaro Martinez: il Toro è stato il peggiore in campo con il Messico. I suoi numeri dicono tutto.

27/11/2022

19:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’Argentina si risolleva e vince contro il Messico, salvando temporaneamente il Mondiale, ma c’è ancora un grosso neo: Lautaro Martinez. Mentre Lionel Messi sembra voler provare una nuova avventura in Mls, il Toro non sembra essersi inserito negli schemi tattici di Scaloni. Le prestazioni negative del giocatore dell’Inter preoccupano sempre di più i tifosi e non solo. Nella partita contro il Messico, Lautaro è stato senza ombra di dubbio uno dei peggiori in campo. I dati, purtroppo, confermano il Mondiale negativo iniziato da Martinez.

lautaro martinez argentina
(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Lautaro Martinez, i numeri che confermano il flop con l’Argentina

A confermare questo brutto inizio a Qatar 2022 ci sono i dati statistici, che parlano chiaro. Per il Toro due partite giocate da titolare e zero gol. Oltre a questo, però, ci sono anche i numeri impietosi registrati da inizio Mondiale: 25 palloni giocati, sette possessi palla persi, quattro guadagnati e una sola occasione creata. In tutto questo sono ben due i gol annullati, che, però, non giustificano le prestazioni incolori di Lautaro Martinez.

lautaro martinez argentina
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Attenzione, perché Julian Alvarez scalpita

Lautaro Martinez deve guardarsi le spalle dalla concorrenza. Nonostante il Toro sia uno dei pupilli del Ct Scaloni, potrebbe perdere il posto per far spazio a chi è più in forma e “in palla”. Le difficoltà dell’attaccante dell’Inter a dialogare coi compagni, potrebbero portare presto il commissario tecnico dell’Argentina a dare più spazio a Julian Alvarez, entrato molto bene nella gara contro il Messico. L’attaccante ex River Plate rappresenta le forze fresche e giovani di cui la Selección potrebbe avere bisogno nel decisivo match contro la Polonia. Per Lautaro Martinez il solo modo per zittire le critiche e dimostrare di meritarsi ancora il posto da titolare è solo uno: tornare al gol come solo lui sa fare.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022