Spagna-Germania tra Var e traverse: finisce 0-0 il primo tempo

spagna germania cronaca

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Si chiude col botto il turno odierno di Qatar 2022, che vede di fronte Spagna e Germania, che hanno appena concluso un primo tempo fiammante. La partita, valida per il gruppo E, è già di cruciale importanza per la nazionale tedesca, che è ancora ferma a zero punti dopo la sconfitta contro il Giappone. Dopo i primi 45 minuti di gioco la partita è inchiodata sullo 0-0. Furie Rosse vicine al gol con Ferran Torres e con Dani Olmo, che scheggia pure una traversa. Germania che segna, ma in fuorigioco.

Spagna-Germania 0-0, il primo tempo

spagna germania primo tempo
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Si fa subito infuocato il match tra Spagna e Germania, con le Furie Rosse che centrano una clamorosa traversa dopo soli sette minuti con Dani Olmo, che calcia di prima intenzione dal limite dell’area. Tedeschi salvati dal legno. In generale parte decisamente meglio la nazionale di Luis Enrique, che con un gioco corale domina il campo e fa correre a vuoto la Germania. Gli spagnoli, guidati dai tecnicissimi Gavi e Pedri si fanno pericolosi in più occasioni. Al 26′ è Ferran Torres a cercare il gol, trovato benissimo da Olmo. L’attaccante viene rimontato da Raum, che gli impedisce di concludere a rete.

Dopo i primi spaventi alza il pressing e il baricentro la nazionale tedesca. Al 33′ è nuovamente Ferran Torres a sfiorare la rete del vantaggio. Olmo serve alla perfezione l’attaccante del Barcellona, il quale a tu per tu con Neuer spara alto. Per sua fortuna si alza la bandierina. Si salva clamorosamente la Spagna dopo una dormita colossale su calcio di punizione. Rudiger infatti segna di testa da calcio da fermo, ma in fuorigioco: rete annullata dopo qualche secondo dal Var. Prima del duplice fischio è ancora Rudiger a provare il tiro, questa volta al volo da posizione defilata. Colpo potente, ma ben controllato da Unai Simon.