Arsenal, Arteta: “Forza diversa in Lacazette nonostante il contratto”

Lacazette

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

Secondo quanto riporta il Mirror, in casa Arsenal tiene banco il caso Lacazette. L’attaccante francese è da tempo fuori dal giro dei titolari dei Gunners e ora il contratto in scadenza a giugno 2022 potrebbero amplificare le voci di un addio.

Il gol al 95′ che ha permesso all’Arsenal di pareggiare contro il Crystal Palace per 2-2 nell’ultimo turno di Premier League spinge Lacazette verso la titolarità nella prossima partita, anche se i rapporti con Arteta non sono idilliaci.

Dopo il pari col Crystal Palace, l’Arsenal affronterà l’Aston Villa nella prossima giornata di Premier League, dove Lacazette spera di partire titolare dopo il gol che ha permesso il pari ai Gunners. Col suo ingresso la partita è cambiata, nonostante l’attaccante sia fuori progetto e in scadenza di contratto.

Queste le parole di Arteta: “Penso che è stato bravo a trasmettere energia positiva e che ha contagiato tutta la squadra e lo stadio. Ha creato subito un’atmofera diversa con energia, qualità e determinazione e che hanno cambito il risultato. Aveva convinzone di poterlo fare e lo ha fatto“.

Non ho intenzione di trattarlo diversamente per via del contratto in scadenza, anche se comprendo che è una questione che andrà affrontata. Dobbiamo vedere quale sarà l’opzione migliore per tutti a fine stagione“.

Non solo la questione Lacazette, ma anche un aggiornamento sul recupero di Saka e Tierney. Saka rimane in dubbio per la partita contro l’Aston Villa dopo essere uscito con il Crystal Palace. Il terzino scozzese Tierney invece ha saltato l’allenamento infrasettimanale a causa di alcune noie muscolari. Entrambi sono comunque stati convocati da Arteta.

Sta ai medici dire e a Saka dire sè è pronto o meno. Bisogna vedere come sta in questi giorni prima della partita“.