Arsenal, il desiderio è Lisandro Martinez, ma l’Ajax alza il prezzo

L'Arsenal ha puntato Lisandro Martinez per la difesa, ma l'Ajaz fa il prezzo e alza il muro.

27/06/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

L’Arsenal è alla ricerca di un difensore centrale. Mikel Arteta avrebbe individuato il nome adatto nel profilo di Lisandro Martinez. Il difensore argentino, classe 1998, è di proprietà dell’Ajax ed è uno dei pilastri del club. Gli olandesi hanno puntato con fermezza sull’argentino, quando, nel 2019, hanno dovuto trovare il degno sostituto di De Ligt. Ceduto proprio in quella finestra di mercato, alla Juventus del futuro neo-allenatore Maurizio Sarri.

Ecco perchè i lancieri non sono disponibili a concedere sconti alle pretendenti che bussano alla loro porta per il centrale sudamericano. Anzi, hanno stabilito un prezzo e non intendono scendere al di sotto di una certa soglia.

LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund, ottimismo del Liverpool per Bellingham

All’orizzonte si profila un possibile scontro tra le due società. Seppur le possibilità di un accordo restano, almeno finora, ancora intatte.

Arsenal
(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

L’Ajax chiede 50 milioni, Arsenal fermo a 40, ma c’è spazio per la trattativa.

Stando a quanto riporta il Telegraaf, l’Arsenal avrebbe formalizzato un’offerta di 40 milioni di euro più bonus, ma l’Ajax avrebbe rimandato al mittente la proposta. I lancieri, infatti, non vogliono scendere sotto i 50 milioni di euro come quota fissa. E non sarebbero disposti anche all’inserimento di contropartite tecniche all’interno della trattativa.

Trattativa, dunque, in stand-by. Ma con margini di manovra abbastanza ampi, per entrambe le squadre. L’Arsenal sarebbe disposta ad alzare l’offerta per il giocatore, se il profilo dovesse continuare ad apparire il più adeguato. Mentre la squadra olandese sembra più restìa, ma potrebbe abbassare la pretesa di quel tanto che basta per condurre sulla strada dell’accordo la trattativa.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:18

18/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

19:17

18/08/2022