Arsenal, Nwaneri da record: esordio a 15 anni, il ragazzo è già nella storia

L'Arsenal ieri ha scoperto il talento di Nwaneri, talento classe 2007 lanciato da Arteta in campo. I Gunners continuano a sfornare talenti.

19/09/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BRENTFORD, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Ethan Nwaneri of Arsenal applauds the fans following the Premier League match between Brentford FC and Arsenal FC at Brentford Community Stadium on September 18, 2022 in Brentford, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Quando si dice bruciare le tappe. Ecco chiedetelo a Ethan Nwaneri e vi saprà dire esattamente cosa significa quella frase. L’Arsenal è sempre stata una vetrina di talenti, molto spesso lanciati prestissimo, ma mai era arrivata a lanciare un neo 15enne. Ieri lo ha fatto Arteta, assumendosi la responsabilità di gettare tutti i media dopo la partita sul centrocampista nigeriano. In conferenza è stato lo stesso allenatore a sottolineare quanto crede nel giovane e quanta voglia avesse di mandarlo in campo. Può essere nata una stella, chi lo sa: sicuramente nessuno a 15 anni aveva debuttato in Premier League.

arsenal arteta
(Photo by Ian Kington / IKIMAGES / AFP)

Arsenal hai trovato un tesoro? Chi lo sa, ma Nwaneri è già storia

Classe 2007. Basta dire questo e pensare che Nwaneri quando l’Italia vinceva il Mondiale in Germania ancora doveva nascere. Certo il popolo italiano è riconosciuto come un popolo nostalgico che vive (forse troppo) di storia, ma dal 2006 non sono passati poi tanti anni. Eppure c’è già qualcuno che da quell’anno lì è nato, è cresciuto, è diventato forte ed adesso si è preso le prime pagine dei tabloid e dei giornali. Ora per Nwaneri arriverà il difficile: ora gli occhi saranno costantemente su di lui, le attenzioni saranno sviluppate sul suo nome. Sicuramente basterà fare un unico passo: rimanere coi piedi per terra ed ascoltare Arteta.

LEGGI ANCHE: Benevento, si cambia in panchina: in lizza un Campione del Mondo

Calcio Estero

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano è pronto al debutto su una panchina di...

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano...

22:00

30/09/2022

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022