Premier League, l’Arsenal torna in testa: 3-0 a Brentford

premier league

(Photo by IAN KINGTON/AFP via Getty Images)

L’Arsenal torna a comandare la Premier League. I Gunners rispondono al  Manchester City e controsorpassa i Citizens con un rotondo 3-0 in casa del Brentford.

Premier League, tris Arsenal e testa della classifica

Dopo la vittoria per 3-0 del Manchester City in casa del Wolverhampton, l’Arsenal risponde con lo stesso risultato a Brentford. I Gunners risolvono la pratica con le reti di Saliba, Gabriel Jesus e Fabio Vieira: Mikel Arteta sale a quota 18 punti in classifica, a +1 su Pep Guardiola. Al Gtech Community Stadium gli ospiti la sbloccano al 17′ con William Saliba che salta più in alto di tutti sul corner di Saka. Al 28′ è 0-2 con un altro colpo di testa: stavolta è Gabriel Jesus a segnare su assist di Xhaka. Per il brasiliano è il quarto gol in campionato.

Nella ripresa il tris è di Fabio Vieira, che si inventa un gran sinistro dai 20 metri che si insacca sotto l’incrocio. Il Brentford non reagisce e per l’Arsenal arriva la sesta vittoria in sette giornate. Unico ko contro il Manchester United. Il Brentford resta invece a quota 9 – insieme al Liverpool – trovando la seconda sconfitta stagionale.