Arsenal: occhi puntati su Renato Sanches, c’è anche il Milan

(Photo by Ronny Hartmann / AFP) (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Renato Sanches si è reso protagonista di una crescita importante, alimentata da una piazza che ha saputo renderlo protagonista sin da subito, riuscendo a coltivare pazientemente il suo talento. Il centrocampista portoghese ha trovato la sua maturità con sacrificio e dedizione, ed è ormai pronto a fare il decisivo salto verso i più nobili lidi del calcio mondiale.

 

Arsenal e Milan su Renato Sanches, la situazione

Come riportato dal Mirror, sono diverse le squadre che hanno manifestato interesse nei confronti del classe 97, su tutte Milan ed Arsenal. Il contratto di Sanches scade alla fine di questa stagione, e la sua intenzione è quella di attendere le offerte dei top club. Il Lille vorrebbe trattenerlo il più a lungo possibile, e non è da escludere che possa fare un disperato tentativo di rinnovo nei prossimi mesi. Di recente, l’ex Bayern Monaco ha parlato della sua situazione a l’Equipe:

“Chi è interessato a me? Forse Milan e Arsenal, ma non lo so. Ho parlato con il mio agente e so quali club stanno chiamando e quali no, ma ora non posso dirlo. Ma so di essere pronto. Se succede, vedrò cosa è meglio per me. Il Milan? È un grande club, un club storico. È di classe. Mi piace. Dovevo andare al Barcellona in estate, poi il mio infortunio ha fatto esplodere tutto. Partire a gennaio? So di essere pronto. Se arriva un’offerta”.

I londinesi hanno bisogno di un calciatore che possa alternarsi o sostituire Granit Xhaka, e Mikel Arteta non ha mai nascosto l’interesse verso un profilo di questo tipo, data la sua completezza e capacità d’adattamento. Per il Milan il discorso è simile, ma con le dovute differenze: Kessié rimane una grossa incognita, ma se l’ivoriano dovesse partire, Renato Sanches rappresenterebbe una scelta ideale per sostituirlo, sia da un punto di vista fisico che tattico.