Arsenal-Porto, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Arsenal Porto

(Photo by David Ramos, Gettyimages) calcioinpillole.com

Stasera alle 21:00 all’Emirates Stadium l’Arsenal cerca di ribaltare la sconfitta subita all’andata contro il Porto e centrare la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Gli uomini di Sergio Conceiçao provano l’impresa in terra inglese. 

Non solo Barcellona-Napoli del martedì sera di Champions League. Questa sera si decide anche un altro ottavo di finale, che dopo il soprendente risultato dell’andata resta ancora molto aperto e incerto. L’Arsenal deve reagire al KO subito in Portogallo tre settimane fa e rimontare sul Porto, che prova a ribaltare i pronostici.

Arsenal Porto
(Photo by David Ramos, Gettyimages) calcioinpillole.com

Arsenal-Porto, i Gunners cercano la rimonta per i quarti contro i lusitani. Arteta si affida a Martinelli. Taremi c’è ma va in panchina

L’Arsenal è attualmente in vetta alla Premier League, trovandosi a pari punti con il Liverpool ma davanti ai Reds per una migliore differenza reti. I Gunners però puntano anche alla Champions League, dove per rosa e identità di gioco possono dire la loro ma come detto per stasera serve una rimonta.

La squadra inglese ha infatti perso 1-0 il match d’andata al do Dragao, venendo beffata all’ultimo secondo da un super gol di Galeno. Uno svantaggio minimo che tiene aperto ogni discorso qualificazione, ma l’Arsenal dovrà metterci tutto il suo talento per avere la meglio su un avversario ostico come il Porto.

I portoghesi arrivano a questa partita forti del vantaggio dell’andata ma con poco da perdere. La formazione di Conceiçao resta inferiore agli avversari nel complesso e un eventuale impresa in terra londinese avrebbe del clamoroso.

Le probabili formazioni

Rosa quasi al completo per l’Arsenal, che deve rinunciare solo al lungodegente Jurrien Timber. I Gunners recuperano Tomiyasu in difesa e Martinelli in attacco e andranno con l’11 migliore possibile.

4-3-3 con in porta Raya, difesa con White, Saliba, Gabriel e Kiwior. A centrocampo Odegaard, Rice e Havertz. Tridente d’attacco composto da Saka, Martinelli e Trossard. Gabriel Jesus inizialmente in panchina.

Il Porto ritrova soprattutto Mehdi Taremi dopo l’infortunio. Difficilmente però l’attaccante iraniano partirà dall’inizio, con Conceiçao pronto a tenerselo come alternativa a gara in corso.

Lusitani che si schiereranno col 4-2-3-1 con Diogo Costa tra i pali, difesa con Joao Mario, Pepe, Otavio e Wendell. In mediana Alan Varela e Nico Gonzalez. Sulla trequarti Galeno, Pepe e Francisco Conceiçao a supporto dell’unica punta Evanilson.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Kiwior, Odegaard, Rice, Havertz, Trossard, Martinelli, Saka

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa, Joao Mario, Pepe, Otavio, Wendell, Alan Varela, Nico Gonzalez, Galeno, Pepê, Francisco Conceiçao, Evanilson

Dove vederla in TV

La partita Arsenal-Porto è in programma questa sera alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta su Sky sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202). Il match sarà vedibile anche sulle piattaforme streaming a pagamento Now Mediaset Infinity.