Arsenal, tentativo per Osimhen: le richieste del Napoli frenano i Gunners

Dall'Inghilterra arrivano notizie di un forte interesse dell'Arsenal per Victor Osimhen: le richieste del Napoli sono alte e frenano i Gunners che hanno anche altri obiettivi.

26/04/2022

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La stagione di Victor Osimhen, seppur costellata dalle assenze tra infortuni e Covid, ha acceso i riflettori sull’attaccante del Napoli. Secondo quanto riportato dal The Sun, l’Arsenal ha avuto dei contatti con l’agente del nigeriano per portarlo a Londra su richiesta del tecnico Mikel Arteta.

Arsenal, Arteta vuole rinforzare l’attacco: chiesto Osimhen al Napoli

Il tecnico dell’Arsenal vuole due nuovi attaccanti centrali dopo l’addio di Pierre-Emerick Aubameyang andato a Barcellona la scorsa estate. Con Lacazette e Nketiah che lasceranno il club a parametro zero a fine stagione, Arteta ha necessità di centravanti. Oltre a Gabriel Jesus, obiettivo principale dei Gunners, l’altro rinforzo sarebbe Victor Osimhen.

Il 23enne è arrivato dal Lille per 75 milioni di euro nell’estate del 2020, in questa stagione ha realizzato 12 gol e 4 assist nelle 23 partite giocate in Serie A, raggiungendo quota 16 reti in 28 sfide in tutte le competizioni. Su di lui, sostiene il The Sun, ci sarebbe anche il Manchester United, ma i londinesi sarebbero in cima alla lista delle pretendenti per il classe 1998.

A rivelarlo è stato il giornalista Freddi Paxton, secondo il quale il Napoli avrebbe richiesto 100 milioni di euro più bonus per cedere il cartellino di Osimhen. Una cifra considerata troppo alta dall’Arsenal che come detto ha anche altri obiettivi sul taccuino e che potrebbe fermarla dal provarci fino in fondo, pur essendoci un interesse concreto. Sempre secondo Paxton, il giocatore sarebbe stato contattato anche dal Newcastle.