Aston Villa, ufficiale il riscatto di Olsen dalla Roma

Il futuro di Robin Olsen non sarà più alla Roma. Il portiere svedese p stato infatti riscattato dall'Aston Villa di Gerrard.

04/06/2022

12:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 22: Aston Villa goalkeeper Robin Olsen reacts after a blue flare is thrown onto the pitch during the Premier League match between Manchester City and Aston Villa at Etihad Stadium on May 22, 2022 in Manchester, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Robin Olsen rimarrà all’Aston Villa di Steven Gerrard anche la prossima stagione. Il portiere svedese, dunque, lascia la Roma dopo 3 stagioni vissute più in prestito che nella Capitale Uno degli obiettivi della dirigenza capitanata dai Friedkin il cui timone è guidato dal general manager portoghese Tiago Pinto era quello di diminuire quanto il possibile il monte ingaggi di quei giocatori considerati marginali al progetto di Jose Mourinho. Con il riscatto di Olsen da parte dell’Aston Villa si può dire iniziato il percorso di sfoltimento della rosa.

Olsen, ufficiale il riscatto dell’Aston Villa: l’annuncio del club britannico

Come si legga dalla pagina ufficiale di Twitter dell’Aston Villa, il futuro di Robin Olsen sarà lontano dalla Roma. Il prestito di sei mesi nella squadra di Birmingham è stato positivo nel complesso per l’estremo difensore svedese che ora continuerà la sua carriera sportiva in Premier League. Gerrard ha, infatti, deciso di riscattare il giocatore per una cifra vicina ai 3 milioni di euro che rientreranno tutti nelle casse della Roma. Riscattato nonostante Olsen abbia fatto in stagione solo una Premier League per Villans durante il suo periodo di prestito, ma ha fornito ampio sostegno al tiratore di prima scelta Emiliano Martinez. La Roma tira un sospiro di sollievo e guarda al futuro.

Correlati

Il Direttore Generale dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato ai microfoni di Tuttosport per fare una panoramica del...

Il Direttore Generale dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato ai microfoni...

11:40

04/06/2022

11:27

04/06/2022

La Lazio ritrova Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni dopo la Nazionale: i due giocatori biancocelesti erano stati convocati da...

La Lazio ritrova Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni dopo la Nazionale: i due giocatori...

11:27

04/06/2022