Connect with us

Serie A

Atalanta, ancora schiava degli infortuni: Gasperini ne perde un altro, c’è la lesione

Published

on

Infortuni Atalanta

Infortuni Atalanta – A Bergamo la situazione fatica a essere tranquilla. I calciatori al momento fuori squadra per infortunio stanno ma mano recuperando, anche se l’elenco, al momento conta un nuovo arrivato. Il tecnico dei nerazzurri, questa è una buona notizia, tra pochi giorni potrà schierare nuovamente in campo il suo uomo di fiducia per la trequarti.

Il peggio è alle spalle e i tifosi dell’Atalanta attendono con ansia il rientro della stella Koopmeiners, insostituibile per qualità e quantità nello scacchiere tattico di Giampiero Gasperini. Quarto posto e tanta sicurezza per i bergamaschi, che dopo aver nettamente battuto la Lazio di Maurizio Sarri, si impossessa, di diritto, del titolo di principale candidata al quarto posto in classifico.

Infortuni Atalanta

Atalanta, ancora schiava degli infortuni: Gasperini ne perde un altro, c’è la lesione (Getty Images) – calcioinpillole.com

La situazione infortuni, al momento non preoccupa, o almeno non del tutto. L’ansia degli stessi tifosi non è quella di qualche settimana fa, questo è sicuro. Il rientro in gruppo di Adopo è al momento rappresenta una certezza assoluta, cosi come il ritorno, parziale, all’allenamento collettivo di Koopmeiners. Lavoro in solitaria, inoltre, per Hien, mentre per Palomino, la situazione al momento è da monitorare ulteriormente.

Atalanta, situazione infortuni: per Palomino stop di un mese

Per quel che riguarda le condizioni di José Luis Palomino, la situazione è forse più seria di quanto si potesse pensare. Gli esami ulteriori ai quali il calciatore dell’Atalanta è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. La diagnosi parla chiaro, assenza di almeno un mese dai campi di calcio. Gli infortuni, insomma, ancora una volta lasciano il segno.

Infortuni Atalanta

Atalanta, ancora schiava degli infortuni: Gasperini ne perde un altro, c’è la lesione (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per Koopmeiners, invece, l’attesa è praticamente terminata. Il calciatore sarà infatti in campo già dalla prossima sfida dell’Atalanta contro il Genoa. La situazione infortuni, a Bergamo, riguarda insomma il solo Palomino. Il momento della stagione è di quelli più che mai determinanti. L’Atalanta ha bisogno di punti per cementificare la propria posizione e per sognare, ancora una volta il tanto sospirato piazzamento utile per partecipare alla prossima Champions League.