Atalanta, Gasperini saluta Gomez: “Ha dato tanto a questi colori”

Gasperini

(Photo Stefano Nicoli/LaPresse)

Vigilia di Coppa Italia in casa Atalanta. I bergamaschi domani pomeriggio alle 17.45 saranno impegnati in casa contro la Lazio nella sfida valida per i quarti di finale della coppa nazionale. Nel pomeriggio ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Volevo salutare il Papu Gomez. E’ un giocatore che ha dato tantissimo a questi colori. Lui ci ha aiutato a crescere, non posso che augurargli il meglio. E’ andato al Siviglia, in una squadra molto forte, campione dell’Europa League in carica e che gioca la Champions League, per lui sarà un gran bel palcoscenico. Quanto a noi, adesso la squadra può camminare con le proprie gambe”.

“La partita che ci attende domani è una gara difficile. La Lazio, insieme all’Atalanta è una bella realtà. Si affrontano due squadre che sono state protagoniste sempre in Serie A, in Coppa Italia e anche in Europa. Ci sfideremo per due volte in pochi giorni, sarà una bella lotta”.

“La Coppa Italia è una competizione importante, ma lo è anche la Serie A. Da parte nostra l’attenzione sarà massima per tutte e due le partite. La Lazio la temo in entrambe le competizioni. In questi anni è stata sempre protagonista. La partita di domani è la prima di due molto ravvicinate, c’è un pò di curiosità anche per quello. Tutti quanti puntiamo al massimo”.

Hateboer non sta benissimo, domani non sarà della partita. Ha questo piccolo infortunio sul metatarso del piede, una zona molto dolorosa  anche perché il pallone bisogna calciarlo e lui in questo soffre abbastanza. Speriamo che possa recuperare in pochi giorni. In questo momento ho in difesa una grande duttilità: Palomino, Romero, Toloi, Djimsiti, avremo anche Caldara. Direi che siamo a posto. C’è una bella presenza e una bella evoluzione nel reparto difensivo”.