Atalanta, Marino su Gasperini: “C’è la volontà di continuare insieme”

L'Atalanta si affiderà ancora a Gian Piero Gasperini per la prossima stagione. A rivelarlo è stato il dg nerazzurro Marino.

07/05/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta vivendo un finale di stagione molto complicato. La squadra sembra aver perso le sue certezze, quelle degli anni passati che l’hanno sempre portata ai vertici del panorama italiano e a vivere delle stagioni da protagonista. Quest’anno, invece, il mondo sembra essersi capovolto, soprattutto in questo finale di stagione. La possibilità di agguantare il treno per l’Europa sembra essersi ridotta al minimo. I bergamaschi sono ottavi al momento a pari punti con la Fiorentina, che occupa il settimo posto, quello di chi si qualifica alla Conference League. Nonostante una stagione altalenante,  il dg nerazzurro Marino non attribuisce la colpa a Gasperini, che rimarrà anche la prossima stagione alla guida degli uomini in maglia nerazzurra.

atalanta gasperini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

Atalanta, le parole di Marino su Gasperini

atalanta gasperini
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Umberto Marino, il dg nerazzurro, ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo dove ha parlato del futuro di Gasperini: “Tra le righe del suo contratto ho letto: tutta la vita. A parte le battute, c’è grande simbiosi fra l’Atalanta e Gasperini. Ci tiene tantissimo al progetto e alla società, c’è grande volontà di continuare insieme. Quello che ha fatto per il calcio italiano lo metto in parallelo con quanto fatto da Sacchi. La sua filosofia di gioco è stata trainante per tutto il calcio italiano”.

Serie A

17:40

18/05/2022

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come sappiamo Il Gallo è in scadenza di contratto...

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come...

17:40

18/05/2022

16:20

18/05/2022

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al vice presidente Edoardo de...

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De...

16:20

18/05/2022