Atalanta, Palomino ascoltato dalla procura per il caso doping

Palomino caso doping

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Novità in casa Atalanta: José Luis Palomino, precedentemente risultato positivo ai test antidoping, è stato ora ascoltato dagli uffici della procura.

Palomino antidoping procura
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il caso doping e la posizione di Palomino

È l’ultima settimana di fine luglio quando una scioccante notizia scuote l’universo Atalanta e Serie A. Il calciatore argentino, José Luis Palomino, sarebbe risultato positivo ai controlli anti-doping che vengono normalmente disposti con una certa cadenza. Immediata la reazione del calciatore che, scioccato, richiede le controanalisi del campione per accertarsi che non vi siano errori. Perentori i risultati del test: la positività è confermata e per il difensore dell’Atalanta si preannuncia una lunga squalifica con tanto di sanzioni.

Palomino ascoltato dalla procura antidoping
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gli sviluppi

Palomino, potendo avvalersi della possibilità di essere ascoltato riguardo la vicenda, ha deciso di procedere con la difesa e di presentarsi in procura. Quest’oggi, in particolare, il calciatore si trova a Roma presso gli uffici della procura antidoping e verrà ascoltato dal procuratore di Nado Italia, Pierfilippo Laviani. Il ragazzo, naturalmente, non si dà pace riguardo la questione e avrebbe già discusso con i suoi legali riguardo questa faccenda. Non è dato conoscere gli esatti tempi tecnici di sviluppo della questione ma, presumibilmente, si potrebbe arrivare ad una svolta nel caso intorno al mese di ottobre, con il Tribunale Nazionale Antidoping chiamato a prendere posizione.