Atalanta-Udinese 3-2, Muriel e Zapata regalano il successo ai bergamaschi

(Copyright: xStefanoxNicoli/LaPressex)

Una vittoria al fortissimo sapore di Champions League quella ottenuta dall’Atalanta nella 29esima giornata di Serie A. I bergamaschi hanno battuto per 3-2 l’Udinese in una gara ricca di gol ed emozioni. I friulani hanno avuto il merito di crederci fino alle fine, nonostante il doppio svantaggio iniziale. Grazie a questo importante successo, l’Atalanta si porta momentaneamente al terzo posto con 58 punti. L’Udinese invece resta dodicesima con 33 punti sempre con un buon margine sulla zona retrocessione.

Primo Tempo

Parte forte l’Atalanta che aggredisce immediatamente l’avversario. I bergamaschi prendono subito in mano il pallino del gioco. La supremazia nerazzurra viene certificata al 19′, quando Pessina serve Muriel, il colombiano calcia in porta e non lascia scampo a Musso. Cambia il punteggio, Atalanta in vantaggio per 1-0. Il raddoppio arriva al 43′, è ancora Muriel a iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. L’Udinese però ha la forza di rientrare in partita prima dell’intervallo, al 45′ è Pereyra ad accorciare le distanze.

Secondo Tempo

Il copione del match non cambia nella ripresa. L’Atalanta continua a fare la partita. Gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini trovano la terza rete al 60′, quando Malinovskyi serve Duvan Zapata, il colombiano incrocia sul palo lungo e trova la rete del 3-1 i favore dei suoi. Anche in questa occasione, l’Udinese trova la forza per rientrare in partita. Grande giocata di Molina al 70′, assist per Stryger Larsen che anticipa tutti a centro area e fa secco Gollini. Nel finale il punteggio non cambia più, vince l’Atalanta per 3-2.