La Liga

Real Madrid-Athletic Bilbao, i baschi volano in finale di Supercoppa

La seconda semifinale delle Final Four valida per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna, ha visto affrontarsi Real Madrid  Athletic Bilbao allo stadio la Rosaleda di Malaga. Una doppietta di Raul Garcia ha regalato la finale della Supercoppa di Spagna 2021 all’Athletic Bilbao. L’avversario sarà il Barcellona di Koeman. 

Real Madrid Athletic Bilbao, la partita

Al 18′ il Bilbao passa subito in vantaggio. Raul Garcia riceve palla in area ed infila nell’angolino basso a destra. Al 38′, dopo una trattenuta in area di Lucas, Munuera indica il dischetto. Il direttore di gara non ha dubbi. Ammonizione per Lucas Vazquez e sul dischetto va Raul Garcia che calcia sotto l’incrocio e realizza la sua doppietta personale. Al 62′ super occasione per i Blancos. Asensio colpisce la traversa, dopo esser entrato in area e aver calciato di potenza. Al 75′ il Real accorcia le distanze. Karim Benzema sfrutta la sponda di testa di Casemiro e segna l’1-2. All’83’ viene annullata una rete al solito Benzema, pescato in fuorigioco. La gara termina al 98′.

Real Madrid Athletic Bilbao, le parole di ieri di Zidane

Il tecnico Zidane ieri aveva voluto scacciare l’idea che il Real fosse favorito.  “Le quattro squadre che sono qui hanno tutte delle possibilità. Faremo del nostro meglio per arrivare in finale e poi lottare per il titolo. Stiamo bene, sono passati tre giorni da quando siamo a Malaga e ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo delle buone sensazioni”.

Real Madrid Athletic Bilbao, il trionfo di Marcelino

L’Athletic Bilbao è arrivato a queste Final Four con il nuovo allenatore Marcelino. L’ex Siviglia ha visto scendere in campo la sua squadra in una sola occasione, ovvero contro il Barcellona, partita persa nel giorno dell’Epifania. Sabato scorso è stato infatti rinviato il match del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid di Simeone a causa della tempesta “Filomena”. Marcelino quindi, alla sua seconda uscita sulla panchina del Bilbao, ha battuto Zidane e ha regalato ai suoi tifosi la finale contro il Barcellona.

Share
Published by
Giulia Bianchi