Atletico, Simeone in conferenza stampa: “L’importante è migliorarci”

Le parole di Simeone alla viglia del match tra Atletico Madrid e Celta Vigo, gara valida per la 26esima giornata de La Liga.

25/02/2022

13:37

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

L‘Atletico Madrid ospiterà al Metropolitano il Celta Vigo sabato alle 21 per la 26esima giornata di campionato. L’allenatore dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato alla stampa alla vigilia. Di seguito le sue parole.

Atletico, le parole di Simeone

Dobbiamo continuare ad evolverci come ha fatto la squadra in queste due partite, abbiamo avuto la regolarità per mantenere un gioco stabile. Dobbiamo avere sempre un buon comportamento in campo e generare il gioco. Il rivale tratta molto bene la palla, avrà molto possesso palla perché si posiziona molto bene per iniziare la partita e attaccare, mi aspetto un avversario tosto con possessi lunghi”.

“Dopo essere diventati campioni nel 2014, abbiamo gareggiato fino alla fine con Valencia e Siviglia e ci siamo qualificati nell’ultima partita con il Granada. Nella Liga è sempre difficile perché tutte le squadre giocano molto bene, si sono evolute di più e meglio, ma ciò che più importante è migliorarci, dobbiamo pensare a noi stessi, in questo campionato con 13 partite di vantaggio”.

“Credo sempre che nei momenti di difficoltà, che i risultati non siano quelli che vogliamo, servono sicurezza, forza e calma. Abbiamo sentito che in questi giorni e da questo comportamento, la squadra ha iniziato a crescere”.