AZ Alkmaar, Jansen: “Sarri è stato una grande fonte di ispirazione”

AZ Alkmaar Jansen

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il tecnico dell’AZ Alkmaar, Pascal Jansen, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio, valido per il ritorno degli ottavi di Conference League. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

AZ Alkmaar-Lazio, le dichiarazioni di Jansen in conferenza stampa

Di cosa avete parlato in questi giorni? Quali sono i pericoli maggiori per l’Az? “Abbiamo parlato dei primi 25 minuti, dobbiamo pensare al nostro gioco. Abbiamo perso palla e concesso alla Lazio le prime occasioni. Magari stavolta ci saranno scenari diversi, anche la Lazio ha imparato dal primo round”.

Pavlidis può ricordare Luis Suarez per caratteristiche? Un grande complimento per lui. Lavorano entrambi tanto per la squadra senza palla, ma lasciamolo giocare e crescere”.

Domani lo stadio esaurito in Europa dopo tanto tempo? “Siamo felici del sold out, i tifosi ci aiuteranno domani per centrare un buon risultato”.

La partita di domani una delle più importanti per molti giocatori? “Sicuramente una delle più importanti. Conosco questi ragazzi, siamo forti a mantenere le nostre abitudini”.

Anche lei ha difficoltà a capire la formazione della Lazio? “Difficile capire come giocheranno, era così anche la scorsa settimana. Hanno cambiato diverse volte la formazione, so che ci sarà il derby, per noi non è importante”.

Sarri ha detto che tra le due partite sceglierebbe il derby. Verità o pretattica secondo lei? “Domanda interessante, non lo so. Capisco che il derby sia importantissimo per la Lazio, noi però pensiamo solo a noi stessi. Quindi è la stessa cosa”.

Cosa pensi di Sarri? “Molto rispetto per lui, allena molto bene una grande squadra. Il suo stile di gioco lo puoi riconoscere subito, si nota subito la sua mano, è impressionante. È stato sicuramente una grande fonte di ispirazione”.

Quante percentuali di passaggio del turno ci sono per l’Az? “Ovviamente questa partita non è finita, non posso dire niente, siamo davanti di un gol, quelli fuori casa non contano più nulla. Ho molto rispetto, mi piace il suo modo di giocare, ha guidato grandissime squadre. Faremo di tutto per passare il turno”