Barcellona, colpo Bernardo Silva. Pronta una super offerta al City

Barcellona, i blaugrana sognano il colpo Bernardo Silva. Pronta un'offerta da 60 milioni di euro al Manchester City.

18/08/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Il Barcellona non si vuole fermare. Nonostante una campagna acquisti giù fenomenale e che ha portato in blaugrana giocatori come Robert Lewandowski, Franck Kessié, Andreas Christensen, Jules Koundé e Raphinha, il club catalano sogna un altro super colpo.

Barcellona Bernardo Silva
(Photo by Justin Casterline, Onefootball.com)

Barcellona, il sogno è Bernardo Silva. Pronta un’offerta da 60 milioni di euro al Manchester City

Secondo quanto riferito dal giornalista sportivo Nicolò Schira, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Bernardo Silva, trequartista portoghese in forza al Manchester City. Un colpo certamente ambizioso quanto difficile, soprattutto a sole due settimane dalla fine del mercato estivo.

Ma il Barcellona non si pone problemi e va oltre anche alle beghe finanziarie che aleggiano nel club (e che hanno creato qualche disguido per il tesseramento dei nuovi acquisti). L’obiettivo blaugrana è regalare al tecnico Xavi un altro campione da inserire in rosa e provare a battere l’egemonia del Real Madrid, rivale numero in Spagna e non solo.

L’offerta degli spagnoli per Bernardo Silva è di 60 milioni di euro. Una cifra importante ma probabilmente non sufficiente per far cedere il Manchester City, che ne chiede almeno 80.

Anzi dalle parti degli Sky Blues sono convinti di poter trattenere Bernardo Silva, anche grazie della stima di cui il lusitano gode presso Guardiola, e che grazie al suo lavoro lo ha reso uno dei centrocampista offensivi più forti dell’ultimo periodo.

Arrivato al Manchester City nell’estate 2017, il classe 1994 ha vinto 4 Premier League, 1 Fa Cup, 4 Coppe di Lega Inglese e 2 Community Shield con la maglia dei Citizens, con cui ha realizzato 48 gol e 50 assist in 253 presenze.

Il contratto in scaadenza nel giugno 2025 potrebbe essere una forte tutela per il City, che però rischia di veder vanificati i suoi sforzi dalla volontà di cambiare aria di Bernardo Silva.

Secondo quanto riportato il portoghese accetterebbe di buon grado di approdare in Liga e soprattutto di vestire la maglia del Barcellona, dopo aver vinto (quasi) tutto con il Manchester City.

Calciomercato Estero

12:00

05/10/2022

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Maribor ha annunciato l’acquisto di Josip Ilicic. Il...

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Maribor ha...

12:00

05/10/2022

10:00

05/10/2022

Secondo quanto riportato dalla giornalista argentina Veronica Brunati nella giornata di ieri, Lionel Messi sarebbe pronto a...

Secondo quanto riportato dalla giornalista argentina Veronica Brunati nella giornata...

10:00

05/10/2022