Barcellona, niente Clásico per Araújo: out 2-3 settimane

Infortunio in nazionale per l'uruguaiano che dovrà stare fuori per le prossime tre partite al Camp Nou, contro Valencia, Dinamo Kiev e Real Madrid.

14/10/2021

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by David Ramos/Getty Images

Secondo quanto riportato da AS, il difensore uruguaiano Ronald Araújo mancherà le prossime partite con il Barcellona a causa di uno strappo al bicipite femorale della gamba destra che ha subito durante la partita Argentina-Uruguay, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar del 2022.

Il 22enne non sarà quindi disponibile per le tre importanti partite che ci saranno nei prossimi dieci giorni al Camp Nou, tra La Liga e Champions League: questa domenica ci sarà il Valencia, poi mercoledì ancora una volta in casa contro la Dinamo Kiev ed infine la sfida più importante, quella di domenica 24 ottobre alle 16:15, quando il Barça affronterà il Real Madrid nel primo Clasico della stagione.

Probabile che il difensore debba rimanere fuori anche per le ulteriori due partite contro Rayo Vallecano e Alaves del 27 e del 30 ottobre, tornando operativo per la Dinamo Kiev del 2 novembre. Tutto dipenderà dai tempi di recupero variabili, ma una cosa è certa: non sarà in difesa contro le Merengues.

Questa è senza dubbio una delle peggiori notizie che Koeman potesse ricevere in vista delle partite cruciali al Camp Nou, in quanto Araújo era diventato il leader della difesa e un vero dominatore dell’area di rigore. In questo momento, per compensare l’assenza dell’uruguaiano, l’allenatore olandese ha giocatori più che sufficienti (Piqué, Eric, Umtiti, Lenglet e Mingueza), ma nessuno di loro sta dando le stesse prestazioni dell’uruguaiano in questo inizio di stagione.

La Liga

14:00

19/10/2021

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo...

Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si...

14:00

19/10/2021

11:45

19/10/2021

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane c’è il rinnovo con il Barça di Ansu Fati. Il...

Tra le notizie di mercato più in risalto, sicuramente in queste settimane...

11:45

19/10/2021